Campionato under 18 gold - Arona, mercoledì 31 marzo 2021
Arona - Omegna 45 - 73(2-23; 10-39; 28-59)
Arona: Genovesi, Spina 4, Brustia 8, Genga, Zirotti 5, Xhaferaj 4, Provicoli 1, Hryhoryev 9, Sulo, Argentin 8, Popa 4, Capra 2, all. Romerio.
Omegna: Garavaglia 2, Spadone 26, Maulini 5 Barberis 9, Zanetta, Chiodo, Borrelli, Tedeschi 8, J. Spina 5, Ramenghi 6, Privitera 2, Martino, all. Lodetti.
Direi che c'è davvero poco da commentare...ma due parole bisogna tirarle fuori. L'atteggiamento dei ragazzi di coach Romerio nel primo tempo è stato imbarazzante. Non si può giocare in questa maniera; non si può passare la palla praticamente solo agli avversari; non si può non tirare mai; non si possono commettere 5 falli di squadra in 20 minuti. Tutto questo non è accettabile. La cosa che fa più rabbia è vedere gli stessi 12 ragazzi che dopo l'intervallo sono rientrati almeno con la grinta che serve per partecipare onorevolmente a qualunque attività agonistica. Risultato? Vinto il secondo tempo. Questo non significa che avremmo potuto vincere la partita iniziando in altro modo (se dovessimo giocare 10 volte questo match perderemmo tutte le sfide)ma almeno non avremmo fatto questa colossale figuraccia. Si dice che sbagliando s'impara...Speriamo...