Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 17 gold - Ma perché!?

Stampa

Campionato under 17 gold girone top - Nole, sabato 16 marzo 2024

Cirié  - Arona Basket 81-66 (29-13; 52-33; 65-50)

Arona Basket: Codecco 5, Iulita 3, Melini 14, Lupo 6, Pileggi 4, Dinu 2, Vesco 9, Hryhoryev 5, Zoppis 8, Pascali 6, Abelli,  Pucci 4, all.  Romerio. 

Cirié: Giglio 28, Samela 9, Clara 3, Lagana' 7, Formica 4, Di Nunzio 4, Maglione 14, Vettorello 2, Massa,  Bertot 4, Abrate 4, Risso 2, all. Siclari. 

Ci risiamo...Altra trasferta e altra prestazione a dir poco "rivedibile " per Codecco e compagni.  Dopo appena 90 secondi coach Romerio è costretto a chiamare il time out per provare a scuotere i suoi dal torpore ma purtroppo la strigliata non produce risultati apprezzabili e i torinesi chiudono la prima frazione  (e di fatto la partita) con un perentorio 29-13 che non ammette repliche.  Nel secondo quarto,  i Vikings alzano finalmente la fisicità e con un parziale di 9-0 costringono Cirié al time out. Ovviamente,  riempito il secchio del latte  i giovani aronesi, come di consuetudine, lo rovesciano e in un amen, grazie a palle perse inenarrabili, ripiombano sul - 20. Con la sconfitta in saccoccia,  Arona gioca finalmente un secondo tempo per lo meno decoroso. Le palle perse e i rimbalzi offensivi subiti sono sempre tanti ma il 13-17 del terzo periodo e il 16 pari del quarto, fanno forse capire che se ci fosse stato un atteggiamento meno passivo,  forse la partita sarebbe potuta finire in un altro modo.