Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 17 silver - Seconda vittoria in quattro giorni per i Vikings!

Stampa

Campionato under 17 silver  - Arona,  sabato 19 novembre 2022

Arona Basket  - Cestistica Domodossola 72 - 52 (19-15; 37 - 31; 58-41)

Arona: Codecco 15; Bergamini 7, Iulita 4, Pucci 4, Lupo 11, Pileggi 14, Rusciano 11, Pascali,  Bellosta,  Abelli 4, Murazzi,  Maggi 2, all. Romerio. 

Domodossola: L. Volorio 7, Pisano 2, A. Volorio 5, Cannale 18, Longobardi 6, Staiessi,  A. Orsi 6, Massironi 4, Belgio, Summermatter 2, Avenoso 2, O. Orsi ne., all. Trionfo. 

I ragazzi di coach Romerio partono con decisione e grazie alla difesa, riescono a giocare in contropiede prendendo vantaggio sin da subito. A metà del secondo periodo,  Bergamini e compagni si "bloccano" permettendo così ai domesi di portarsi addirittura in vantaggio; per fortuna la difesa aronese da i suoi frutti e in 2 giri di orologio mette tutto a posto con un break di 7-2. Nel secondo tempo i lacuali sono più attenti in difesa e sfruttando l'arma del contropiede chiudono la partita con un quarto di anticipo.  Continuano i miglioramenti su entrambi i lati del campo. La casella delle palle perse è ancora insufficiente (oggi 29) ma la strada è quella buona.  Settimana prossima si farà visita ad Oleggio per provare a mantenere il trend positivo.