Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 17 gold - Arona chiude una splendida stagione con una vittoria a Savigliano!

Campionato under 17 gold - Savigliano, mercoledì 8 giugno 2022

Gators Savigliano  - Arona Basket 41 - 61(10-10; 17-27; 26-40)

Arona: Zani 12, Chinello 14, Fornara,  Pinton 1, Thiella 12, Scolamacchia 9, Pari 9, Ziliotto 2, Bergamini 2, all. Romerio. 

Nella trasferta più lunga dell'anno,  Arona chiude la stagione vincendo in casa di Savigliano.  L'inizio non è dei migliori con Zani e compagni molto lenti e poco concentrati e così i cuneesi ne approfittano per andare sul 6-0. Il time out obbligato da' la sveglia ai lacuali e il primo quarto si chiude sul 10 pari. Nel secondo periodo, nonostante il gioco non decolli, si viaggia a velocità più consone ai Vikings e all'intervallo il gap va in doppia cifra. Anche nella terza frazione Arona ha il controllo del gioco su entrambi i lati del campo e piano piano il divario aumenta.  L'ultimo quarto serve solo per le statistiche.  Arona di fatto chiude il girone top ad un soffio dal secondo posto che le avrebbe garantito la final four.  Assolutamente un risultato eccezionale che premia la grande perseveranza di questo gruppo che ha dovuto giocare tra problemi di covid, infortuni e ritiri che ne hanno condizionato il rendimento. Per fortuna una mano nelle rotazioni l'hanno data i 3 ragazzi della u16 Ziliotto,  Bergamini e Markolaj che sono stati ossigeno puro per Zani e compagni.  Un ringraziamento va anche al fantastico "gruppo genitori " sempre disponibili nell'organizzare trasferte e capaci di un gran tifo sia al vikings garden che nelle lunghe trasferte in giro per il Piemonte. Grazie per averci fatto divertire e carichi per la prossima stagione!!!

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962