Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 17 gold - Arona sconfitta ad Alba.

Stampa

Campionato under 17 gold  girone top - Corneliano d'alba, sabato 9 aprile 2022

Langhe Roero - Arona Basket 75-71 (15-16; 32-30; 57-44)

Arona: Zani 13, Fornara 5, Thiella 10, Chinello 20, Pinton 4, Pari,  Scolamacchia 17, Ziliotto,  Bergamini 2, all. Romerio. 

Langhe Roero: Giordano 3,  P. Toppino,  Foglia 7, Ferrero 3, Roggia,  Abruzzo 6, Ferracaku 1, Uko 12, Orru' 1, Cravero 4, De Carolis 7, L. Toppino 31, all. Gaudio

In una delle trasferte più lunghe di stagione,  i ragazzi di  coach Romerio hanno perso contro un'ottima squadra ben allenata. Per i primi 2 quarti, le due compagini sono rimaste appaiate. Nel terzo quarto,  Langhe cerca per due volte di "scappare " ma Arona ricuce  il gap con pregevoli azioni offensive.  A due minuti dalla fine della terza frazione,  Zani e compagni si disuniscono e Langhe Roero ne approfitta per volare a +13. Sembra tutto finito ma i lacuali iniziano una rimonta che riaccende improvvisamente il match. Alla fine il -4 finale è figlio di una brutta serata al tiro libero e soprattutto di quei sciagurati 120 secondi nel finale di terzo quarto. Bisogna sicuramente dar merito anche ai cuneesi che hanno prodotto un bel basket per almeno tre quarti. Un plauso comunque anche ai Vikings che non hanno mai mollato arrivando molto vicino all'impresa.