Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 17 gold - Non basta un buon primo tempo ad Arona. Trecate passa al vikings garden!

Stampa

Campionato under 17 gold - Arona, lunedì  1 novembre 2021

Arona  - Trecate 60-71(17-14; 33-35; 46-54)

Arona: Zani 9, Fornara 8, Vecchio 3, Chinello 8, Pinton 7, Pari 3, Visconti 5,  Scolamacchia 17, Ziliotto,  Bergamini,  all. Romerio. 

Trecate:  De Rose, Prelli 12, Barbisan, Visigalli 13, Signorelli 3, Mazzucchelli 4, Travaglino 1, Pellino 13, Castrovillari 15, Osasuyi 10, all. Cerina. 

Esordio agrodolce per i ragazzi di coach Romerio che, contro la "bestia nera" Trecate, giocano un ottimo primo tempo dove la difesa aronese è riuscita ad imbrigliare gli ospiti. Purtroppo nel secondo tempo,  alle prime difficoltà,  il gruppo si è disunito cadendo troppo spesso in errori banali ripetuti in maniera quasi incredibile.  Per fortuna il basket è così; si gioca di squadra e si sta in partita,  si gioca da soli e soprattutto non si impara dagli errori ripetendoli in continuazione e si sprofonda.  La strada comunque è quella giusta ma bisognerà restare "connessi" molto più di 20 minuti per riuscire a portare a casa il referto rosa. Il campionato quest'anno è lungo ed estremamente difficile per cui la costanza e l'intensità prodotta in allenamento potrà dare la svolta alla stagione!