Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Fase Top, Arona parte col piede giusto

Comincia fra le mura amiche del PalaVikings la Fase Top dei giovani aronesi, 8 squadre con partite di andata e ritorno, le prime 4 si qualificano per le Final4.                                      Inizio di partita non dei migliori, Arona in attacco è imprecisa e in difesa morbida e poco concentrata, ne approfittano gli ospiti che con grande determinazione si portano in vantaggio di 6 pt. Gli aronesi però ritrovano il giusto ritmo di gioco e con un bel parziale chiudono il primo quarto sul 20-9.                      Secondo quarto brutto, gli ospiti vanno spesso in lunetta, Arona si innervosisce ,perde fluidità in attacco e aggressività in difesa ma riesce comunque a chiudere in vantaggio il primo tempo 31-22                                                                              Al rientro dagli spogliatoi, dopo aver riordinato le idee, i ragazzi di coach Petricca giocano la migliore pallacanestro della serata e con un parziale di 23-10 chiudono virtualmente i giochi  siamo sul 54-32.                                                                   Ultimo quarto dove la partita si trascina verso la fine, con gli ospiti che accorciano le distanze, sempre dalla lunetta e approfittando del calo di concentrazione dei padroni di casa, finisce 65-51.

Così il coach a fine gara: “sapevo delle difficoltà di iniziare la seconda fase in casa contro una squadra che giocava con leggerezza mentale e senza nulla da perdere, i ragazzi credo si siano messi un po’ in scacco da soli e questo li ha innervositi, comunque quando è arrivato il momento di cambiare passo sono stati bravi a farlo e prendo per buona questa reazione. Siamo consapevoli che dovremo lavorare tanto dal punta di vista mentale, per noi questa seconda fase rappresenta una sfida continua nel provare a superare i nostri limiti...continueremo a lavorare per migliorarci.”

Parziali: 20-9 /11-13 /23-10 /11-19                                      Finale: 65-51

Arona Basket: Visconti N.E., Mossio 3, Pinton 10, Pari 2, Vecchio 3, Scolamacchia 4, Zani (cap.) 2, Bongiorno 20, Favero 9, Thiella 8, Chinello 4, Ruggerone .

All.re.: Petricca F.                                                          Ass.all.re.: Bertoli A.

Sisport SPA: Bettin 6, Passiatore 3, Bosio 11, Melis 3, Schittzer (cap.) 2, Enrich Quinones 2, Solea , Allotta 2, Capano 9, Malimpensa 2, Pedone 10, Latagliata 1.

All.re.: Gile S.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962