Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Arona batte la favorita Oleggio

Ultima partita della prima fase dei giovani vichinghi, contro la corazzata e favorita alla vittoria finale ,Oleggio ,che ha visto prevalere gli aronesi al termine di una partita dura ma condotta per tutti i 40’.

Si respira una bella atmosfera al PalaVikings, Arona parte forte,  subito un 5-0 che carica i ragazzi in campo, Oleggio prova a rimanere in partita con giocate di energia sotto canestro volendo sfruttare la loro maggior stazza fisica, comunque ottimo primo quarto che si chiude sul 16-6 per gli aronesi. 
Secondo quarto più equilibrato la partita è spigolosa e a basso punteggio, e si chiude il primo tempo sul 28 - 16 con i ragazzi di coach Petricca che tengono a 16 punti il miglior attacco del girone.   
Al rientro dagli spogliatoi la partita diventa ancora più fisica , Oleggio difende forte e trova fluidità in attacco, Arona però cerca di resistere alla forza dei primi in classifica e lo fa restando concentrata in difesa e continuando a passarsi la palla in attacco. Ultimo quarto durissimo, Oleggio torna a contatto dopo essere stata sotto anke di 14 , ma gli aronesi mantengono i nervi saldi , aumentando la pressione in difesa e riuscendo a trovare ottime soluzioni in attacco , fino a vincere meritatamente.

Coach Petricca al termine della gara: “ voglio dire bravi ai ragazzi., sapevamo che affrontavamo la squadra più forte del girone e probabile vincitrice finale, i ragazzi mi sono piaciuti dal punto di vista mentale, non hanno avuto foga nel provare a vincere la partita ma hanno saputo soffrire fino alla fine senza mai perdere di vista il piano partita. Finiamo inaspettatamente in testa la prima fase, merito di un gruppo di ragazzi che ogni giorno lavora duramente conscio dei propri limiti ma sempre motivato a superarli.Sappiamo che la FASE TOP sarà per noi proibitiva ma vogliamo affrontarla come sempre , con L unico obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno insieme. “

Queste invece le impressioni del vice Bertoli:”Grande partita da parte dei ragazzi, con un primo tempo giocato in completo controllo; attacco fluido e accurato e grande attenzione difensiva ha messo in serie difficoltà gli avversari. Nel secondo tempo si poteva fare sicuramente meglio, ma la fretta di portare a casa la partita non ci ha fatto giocare sereni. Da sottolineare la grande serata al tiro, con percentuali da serie A."

Parziali: 16-6 /12-10 /13-13 / 15-19
Finale: 56 - 48

Arona Basket: Calogero ,Visconti 3,Mossio ,Garavaglia 1,Pinton 2, Vecchio ,Scolamacchia 6,Zani(cap.) 13,Bongiorno 11,Favero 4, Thiella 4,Chinello 12.  
All.re.: Petricca F.  
Ass.all.re.: Bertoli A.

Oleggio: Amodeo 2,Stifano ,Maviglia 9,Boldrini 3,Rainoldi 8,Voci ,Berto 16,Tomassucci 2,Malgherini(cap.) 3,Temporali 5,Lovati.  
All.re.: Pastorello F.M.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962