Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Contro Venaria altri due punti

Si ritorna in campo dopo la positiva esperienza al Torneo di Ostia, dove i giovani vichinghi si sono misurati con un livello tecnico-fisico più alto , che sicuramente ha portato tanta esperienza a tutti i ragazzi.

Si ricomincia in casa contro Venaria , squadra molto pericolosa che gioca con grande intensità perché vincere vorrebbe dire per i nostri avversari il passaggio quasi matematico alla fase top.                 
La partita inizia male per i ragazzi di coach Petricca che patiscono l’intensità degli ospiti che finiscono il primo quarto meritatamente avanti 10-17. Nel secondo quarto buona reazione dei padroni di casa che si sciolgono in attacco partendo da una difesa più attenta.   
Al rientro dagli spogliatoi però i giovani aronesi capiscono che sarebbe stupido scherzare col fuoco e iniziano a difendere con energia e spingere tutto campo in attacco ,chiudendo virtualmente la partita con un parziale di 22-10. Ultimo quarto che serve solo per i numeri finali.  
Abbastanza soddisfatto coach Petricca a fine gara:  “immaginavo che i ragazzi si sarebbero dovuti riabituare ad un livello e tipo di gioco diverso rispetto alla 3 giorni di Roma, questo ha condizionato il nostro avvio di gara, ma onestamente la reazione che ognuno di loro ha avuto dal punto di vista mentale mi è piaciuta molto. Ora siamo pronti a sfidare la squadra corazzata del girone e probabilmente del campionato, importante sarà per noi continuare a fare uno step in più..”

Parziali: 10-17 /17-7 / 22-10 /8-10      
Finale : 57- 44

Arona Basket: Visconti 3,Mossio ,Garavaglia 4,Pinton 8,Pari ,Vecchio ,Scolamacchia N.E. ,Zani (cap.) 5,Bongiorno 25,Thiella 8,Favero 2,Chinello 2.   
All.re.: Petricca F.

Venaria : Ardito(cap) ,Vittozzi ,Sechi ,Lapalermo 2,Borromeo 2,Fidone 2,Marcato 7, Vidotto 8, Viapiana 3, Chiara ,Combina 5,Raineri 15.  
All.re.: Drago M.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

College Borgomanero

Visita il sito del College Basket!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT25P0503445220000000000925