Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Arona passa a Trecate!

Stampa

Pronto riscatto dei ragazzi guidati da coach Petricca, che nella terza trasferta consecutiva ritrovano i 2 punti contro Trecate, squadra in grandissima crescita, ancor più temibile fra le mura amiche, che due settimane prima sul proprio campo aveva battuto la corazzata Oleggio.                                                    Si respira un bel clima , tanta gente e bel tifo da entrambe le parti, inizio gara un po’ contratto per le due compagini, la tensione positiva di sente, ne risentono entrambi gli attacchi , con le difese che cercano di prevalere con le proprie qualità , Trecate sfruttando la maggior fisicità dentro L area, mentre Arona prova ad aggredire fuori L arco dei tre punti. Primo quarto si chiude in parità.                                                        Nel secondo quarto, i giovani vichinghi mantengono la difesa su buoni livelli , ma è in attacco che si sciolgono e trovano belle giocate corali in velocità e a metà campo, spaccando la partita con 4 conclusioni da 3pt consecutive che spaccano la partita.Si va negli spogliatoi sul +8 per i nostri.                           Al rientro la partita sale ancora di intensità,Trecate non molla mai la presa e impedisce agli ospiti di scappare. La partita e molto gradevole si segna poco ma le squadre danno tutto in campo e si vede.                                                                  Ultimo quarto che inizia con Arona sul +7, Forse complice la stanchezza,i ragazzi di coach Petricca non riescono a difendere più con aggressività e in attacco perdono fiducia e fluidità, consentendo a Trecate di rientrare meritatamente in partita punto dopo punto. Negli ultimi 3’ si gioca in una bolgia, Trecate pareggia, ma gli aronesi si compattano, non perdono la testa e alzano la propria difesa trovando le giuste giocate in attacco frutto di gioco di squadra e non dei singoli. A circa 6/7 sec dalla fine con Arona sul più 3 Trecate con trova il canestro e rimessa dal fondo per gli ospiti, time-out Arona. Bella esecuzione e 2 punti che chiudono virtualmente la partita, sul possesso successivo i padroni di casa subiscono fallo a tempo scaduto e fanno 1/2 ai liberi per il 50-54 finale, Arona può festeggiare.

Queste le parole di coach Petricca: “sapevamo benissimo che sarebbe stata una battaglia, contro dei ragazzi allenati molto bene e che avremmo trovato questo tipo di ambiente, stimolante e bello, ma sopratutto per niente facile.Vale lo stesso discorso della partita persa di Oleggio, sono queste le gare che ci consentono di vedere a che punto siamo e che sicuramente ci aiutano tantissimo a migliorare, per provare ad alzare il nostro livello di gioco mentale e fisico. La sconfitta di Oleggio poteva rischiare di minare alcune certezze dei ragazzi ,che invece oggi ,mi hanno dimostrato tutti grande personalità...ora dobbiamo continuare a lavorare duramente perché la strada è ancora lunghissima.”

Parziali: 12-12 / 14-22 / 12-11 / 12-9                                   Finale: 50-54

Trecate : Barbisan, Pescio, Pistoja , Prelli (cap.) 8, Pitton, Beltrame, Pellino 8, Pizzo, Travaglino, Osasuyi 11, Akossi Borgia 1, Castrovillari 22.

All.re.: Cerina A.                                                           Ass.all.re.: Travaglino M.

Arona Basket: Visconti, Mossio 3, Garavaglia, Pinton 3, Pari, Vecchio, Scolamacchia 10, Zani (cap.) 8, Bongiorno 18, Favero 6, Thiella 1, Chinello 5.

All.re.: Petricca F.