Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Primo stop di misura contro la corazzata Oleggio.

Stampa

Prima sconfitta per gli aronesi, che sul proibitivo campo di Oleggio, perdono per 66-65 contro la squadra più forte del girone e probabilmente del campionato.

Iniziano bene i vichinghi che con una buona circolazione offensiva trovano la via del canestro con continuità , anche se in difesa concedono troppo fin da subito ai padroni di casa , così da chiudere il primo quarto in parità.                                Nel secondo quarto il momento peggiore dei nostri, la partita e molto fisica, fa perdere fluidità offensiva ai ragazzi di coach Petricca, che perdono la testa e mollano in difesa concedendo troppo agli avversari permettendogli di allungare fino al +11 di fine primo tempo.                                                                      Al rientro dagli spogliatoi , dopo aver riordinato le idee, L approccio e migliore, la difesa sale di intensità e in attacco si torna a giocare insieme ma senza riuscire a rientrare mai realmente a contatto. Lo sforzo si fa sentire e a inizio ultimo quarto gli aronesi scivolano fino al -14.                                   Ma con determinazione e senza scoraggiarsi , difesa dopo difesa e trovando più energia in attacco si arriva a giocare gli ultimi due possessi sotto di 1.Rimessa Oleggio a 19 sec dalla fine , grande difesa di squadra di Arona che addirittura non fa tirare i padroni di casa e recupera la palla.Time-out ospite con 4” da giocare, rimessa eseguita , tiro pulito , la palla esce.

Queste le parole del coach: “Dispiace per i miei ragazzi che hanno dato tutto , e anche sotto di 14 , invece di prenderne 20 e mollare ,ci hanno creduto fino alla fine. Queste partite ci sono molto utili per migliorare e cercare di raggiungere il livello più alto possibile.Loro erano più grossi, più forti e giocavano in casa...Posso solo dire che sono orgoglioso di tutto il gruppo.”

Finale: 66-65

Oleggio: Amodeo 10, Maviglia 14, Boldrini 3, Colombini 5, Rainoldi 10, Voci 14, Recalcati, Berto 4, Tomasucci, Malgherini2, Lovati 4.

All.re.: Pastorello F.

Arona Basket: Visconti 4, Mossio, Garavaglia, Pinton 4, Pari 2, Vecchio, Scolamacchia 18, Zani (cap.) 5, Bongiorno 12, Thiella 6, Chinello 14, Marucco.

All.re.: Petricca F.