Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: vinto il derby con la Fulgor Omegna.

Stampa

Seconda gara in trasferta consecutiva per i ragazzi di coach Petricca, impegnati nel derby ,sul campo di Fulgor Omegna.

Ancora una volta i giovani aronesi partono soft nel primo quarto,mentre i padroni di casa iniziano forte ,difendendo bene e colpendo in contropiede. Fortunatamente arriva sul finire di primo quarto ,la reazione degli aronesi, che aumentando la pressione difensiva riescono a prendere ritmo anche in attacco riuscendo a ribaltare L’ inerzia della partita chiudendo sul 7-18 la prima frazione.

Nel secondo quarto Arona continua a giocare sui ritmi che la  favoriscono e riesce ad incrementare il vantaggio trovando nella propria difesa L’ energia per attaccare in ritmo. Il primo tempo si chiude sul 18-46 e virtualmente la partita si chiude li.

Buona reazione di Omegna nel terzo quarto che le consentirà di vincere il periodo di 1 , ma sostanzialmente Arona gestisce il ritmo e sfrutta L’ occasione per migliorare la propria amalgama.

Coach Petricca a fine gara: “ è la seconda volta consecutiva che iniziamo la gara sottotono e questo per me è un campanello di allarme...dovremo lavorare molto su questo aspetto. Ovviamente poi faccio i complimenti ai ragazzi per come si sono ritrovati, ma non dobbiamo dimenticarci per cosa lavoriamo in allenamento e che dobbiamo ambire a migliorarci insieme ogni singolo giorno.”

Parziali: 7-18 / 11-28 / 17-16 / 12-20                                           Finale: 47-82

Fulgor Omegna:Baruffaldi (cap), Ciana 9, Brizzi, Manio 3, Bacchetta 3, Balzano 1, Oberti 7, Ferraris 3, Mazza 4, Forte 3, Briganti 4, Puppieni 10

All.re.: Lodetti M. 

 

Arona Basket: Visconti 3, Mossio 2, Garavaglia 4, Pinton 8, Pari 2, Vecchio 8, Scolamacchia 8, Zani (cap) 4, Bongiorno 5, Favero 13, Thiella 7, Chinello 18

All.re.: Petricca F.