Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 15 gold: Arona non fa sconti a Derthona

Stampa

Prima semifinale al PalaPiacco di Vercelli per il titolo U15 GOLD PIEMONTE.

I nostri ragazzi sfidano Derthona per l' accesso alla finale di domenica 2 giugno.Partono fortissimo i giovani vichinghi , aggressivi in difesa e decisi in attacco, imprimendo da subito il prioprio ritmo alla partita. Gli avversari provano a stare in partita con le giocate singole dei propri riferimenti in attacco ma subiscono sui entrambi i lati del campo la compattezza e qualità del gioco dei ragazzi di coach Petricca.Nel secondo tempo si continua a giocare con intensità fino ad arrivare al +20, con gli avversari che provano anche a rientrare in partita ma senza dare mai L impressione di poter mettere in discussione il risultato.Ora la finale contro la forte Savigliano Basket ,che nella seconda semifinale ha battuto i favoriti di Conte Verde Rivoli.A fine partita coach Petricca: “ prima cosa faccio i complimenti a Derthona per la bella stagione disputata, per quanto riguarda noi, oggi i ragazzi sono entrati nel modo giusto in campo indirizzando subito la partita, hanno dato tutti il proprio contributo e sono stati bravi a tenere alta la concentrazione. Questo gruppo si merita la possibilità di confrontarsi coi migliori in finale, e sono sicuro che sarà un ulteriore momento di crescita per il gruppo e per ognuno di loro.”


Parziali :23-12/ 19-17/ 22-22/ 19-7Finale: 83-58


Arona Basket: Genovesi 6, Omarini 9, Genga 5, Sulo 6, Codecco 12, Bellosta 3, Spina 11, Ruggerone 13, Hryhoryev 6, Ferrari (cap.) 10, Ndoci 2, Franzosi.All.re.: Petricca F.Ass.all.re.: Favero S.

Derthona Basket: Sacco 9, Gavio, Colombetti 30, Fiorucci 4, Delli Santi, Curti 3, Orlando, Calu’, Magrassi 2, Lerta 2, Coffano 4, Angeleri 4.All.re.: De Ros P.