Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 14 Silver: Inizia bene la seconda fase

Arona, 28 maggio 2025

Arona Basket - Bussoleno Basket 75-45 (26-6; 40-17; 55-28)

Nonostante le numerose assenze i lacuali iniziano la seconda fase con il piede giusto, regolando senza troppe difficoltà Bussoleno.

Partenza sprint di Romaniello e compagni che grazie all'intensità difensiva riescono subito a scappare via nel punteggio chiudendo il primo quarto sul 26-6. Secondo quarto che prosegue sulla stessa falsariga, con gli ospiti che perrò crescono offensivamente creando qualche grattacapo in più ai biancoverdi. I lacuali offensivamente faticano a mantenere immutata la fluiditàò, segnando meno rispetto ad un primo quarto realizzativamente perfetto, anche per via degli errori da sotto che aumentano considerevolmente. Rientro dalla pausa lunga che non cambia nulla tra gli equilibri creati nel primo tempo, con i padroni di casa che restano saldamente in controllo, concludendo il quarto sul 55-28. Ultimo quarto che vale unicamente per arrotondare il punteggio, con ambedue le squadre che giocano comunque con intensità, onorando l'impegno. Partita che termina dunque sul 75-45. 

Commenta così coach Viola: "Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, hanno approcciato la gara con maturità e solidità indirizzandola già nei primissimi minuti. Nonostante la partita potesse sembrare chiusa già dopo i primi dieci minuti siamo stati bravi a concedere poco anche durante gli altri quarti, mantenendo un'ottima intesità. Purtroppo ci sono ancora tanti errori tecnici ma questo non ci deve scoraggiare, anzi ci deve dare ancora più voglia di tornare in palestra per lavorare duramente in vista delle prossime sfide. Forza ragazzi! "

Arona Basket: Martinotti 23, Valenti 12, Ferrante 2, Viola, Resta 18, Romaniello 12, Abalsamo 2, Bossi 2, Bavuso 2, Ragazzoni 2. All. Viola, ass. Bergamini.

Bussoleno Basket: Faure 17, Bolognesi 13, Armando 8, Blandino 4, Strazzacapa 3, Mazzone, Sarro, Tatani, Morino. All. Vair.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962