Under 13 Gold: Arona Basket - Oleggio Junior Basket 103 - 41 (20-14; 48-21; 73-36)
La nostra squadra ha giocato un'ottima partita e ha portato a casa una grande vittoria per iniziare il campionato. Fin dall'inizio, abbiamo condiviso bene la palla, effettuato passaggi intelligenti e trovato compagni liberi. Tutti si sono impegnati e hanno giocato duro, il che ci ha aiutato a mantenere il controllo per tutta la partita.
Nel secondo tempo, abbiamo aumentato la pressione in difesa e abbiamo davvero cambiato la partita. Abbiamo causato palle perse, recuperato palle e segnato molti punti in contropiede. L'impegno in difesa ci ha permesso di segnare facilmente e ci ha aiutato a prendere il sopravvento. È stato un lavoro di squadra completo e sono orgoglioso di quanto i nostri giocatori abbiano lavorato duramente dall'inizio alla fine.
Commento dal Coach:
“Sono incredibilmente orgoglioso di come la nostra squadra si è presentata e di come si è comportata stasera. Fin dall'inizio abbiamo giocato una pallacanestro altruistica, muovendo la palla con determinazione e facendo il passaggio extra per trovare l'uomo libero. Tutti hanno dato il loro contributo, ed è stato fantastico vedere i nostri giocatori fidarsi l'uno dell'altro e giocare con sicurezza. Quando giochiamo insieme in questo modo, siamo difficili da battere.
In difesa, abbiamo davvero aumentato l'intensità nel secondo quarto e non ci siamo più voltati indietro. La nostra pressione sulla palla e la comunicazione sono migliorate, e questo ha portato a palle perse e opportunità di transizione rapide. Siamo riusciti a uscire in contropiede, a correre sul campo e a trasformare la difesa in un attacco facile. Quell'energia in difesa ha fatto la differenza, ed è il tipo di impegno che dobbiamo portare in ogni partita.”
Arona Basket: Roberts 30, Carlini 5, Bonazzi (Cap.) 5, Rossi 8, Rossetti 21, Doronzo 8, Tramontini 2, Giampà Fr. 2, Di Chiara 4, Ratti 8, Giampà Fe. 10.
All. Roberts, Ass. All. Corbo
Oleggio Junior Basket: Zaidi, Miglio 2, Spagnolo, Benfaida, Oddi 4, Belloni, Beria 4, De Sensi 5, Pintus (Cap.) 2, Salzano 2, Scalia 10, Tebano 12.
All. Acquadro, Ass. All. Brisio



