Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 13 Silver. Arona chiude bene la stagione

Venerdì 30 maggio – Chatillon

Venerdì sera in quel di Chatillon l’under 13 silver chiude la stagione con una buona prestazione nonostante la sconfitta. I quasi 60 punti di scarto dell’andato non vedevano certo Arona favorita, ma non quante del divario fisico la squadre ospita scende in campo con grande determinazione e spirito di sacrificio. Una difesa a tratti impeccabile permette di rimanere cuciti agli avversati fino a metà del secondo quarto: un paio di distrazioni portano la formazione di casa alla doppia cifra di vantaggio. Nei momenti di difficoltà anche l’attacco ne risente e non riusciamo più a segnare, chiudendo la prima metà di gara sotto di 16 lunghezze. Il rientro dagli spogliatoi vede un ottimo ingresso in campo dei nostri che, ancora, grazie a un’ottima difesa, riescono a giocare tutta la frazione alla pari. In attacco, nonostante una buona circolazione di palla, siamo un po’ sfortunati al tiro e non riusciamo a recuperare terreno. Con un punteggio che ormai non lascia speranze gli aronesi mollano il colpo nel finale e Chatillon ne approfitta per allungare finendo con un margine anche eccessivo per quello visto in campo.

La stagione si chiude con una sconfitta, che arriva però dopo una prestazione notevole, soprattutto a livello di atteggiamento, ciò che a tratti è mancato durante l’anno. Il gruppo ha fatto passi da gigante, sia sotto il profilo tecnico che agonistico, e questo è il frutto dell’impegno e della dedizione messi in settimana durante gli allenamenti. Giocare tutti i weekend fino al 30 maggio ci ha aiutati a tenere alta la motivazione e i ragazzi sono stati bravi a impegnarsi fino alla fine senza mai mollare. Nel corso della stagione si sono visti miglioramenti anche circa tenuta mentale di una gara che purtroppo o per fortuna dura 40 minuti, fattore che in alcuni momenti della stagione ci ha penalizzato molto ma su cui si ha tutto il tempo per migliorare ulteriormente. Un ringraziamento a tutti i genitori per aver supportato e accompagnato i ragazzi in questa stagione ricca di soddisfazioni. E un grazie a tutti i ragazzi, ci vediamo domenica sera!

Basket Nus Fenis Ayas – Arona Basket 63-29 (14-10, 18-6, 10-8, 21-5)

Coccolo, Sinigaglia, Miraka , Bonjakaj 5, Vigneri 2, Bahu 2, Di Martino 8, Sapuppo 2, Galeazzi 4, Caiolo 6

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962