Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13 silver: Arona Vikings - NBT Alessandria

U13 Silver: Bene la prima di andata!

Arona Vikings: 52
NBT Alessandria: 39

Parziali: 16-12, 16-11, 14-8, 6-8.

Bene, anche se non benissimo, il primo incontro di andata della seconda fase ad eliminazione diretta contro gli avversari di Alessandria, ospiti al PalaVikings.
I bianco verdi partono cauti, misurando le distanze, per poi iniziare a prendere un buon ritmo solo alla fine del primo quarto con un vantaggio di 4 lunghezze. Nel secondo periodo gli aronesi cominciano ad imporsi approfittando di una distratta difesa avversaria che, nonostante le nostre 7 palle perse e timidi rimbalzi, ci permette comunque di arrivare alla pausa lunga sul 32-23. Al rientro dallo spogliatoio purtroppo il black-out dei giovani vikinghi prosegue con ben altre 11 palle perse in passaggi imprecisi e troppo spesso forzati che regalano agli avversari la speranza del recupero. Chiamato il minuto da coach La Rosa, la concentrazione di squadra sembra rientrare in campo e grazie ai preziosi recuperi difensivi di Romaniello e alla mano calda di un Abalsamo in gran forma (con i suoi 21 punti a referto) i nostri giovani vikings riescono ad aggiudicarsi il referto rosa.

“Nel complesso avremmo potuto fare meglio soprattutto per limitare le 42 palle perse regalate agli avversari, cosa che, in questa fase ad eliminazione diretta, conta molto per riuscire ad aggiudicarsi una tranquilla differenza canestri” commenta così coach La Rosa, “tuttavia sono molto contento dei progressi fatti da questi ragazzi per “dare ordine” al gioco in attacco con diverse collaborazioni offensive, anche in contropiede. Ora dobbiamo migliorare la precisione e la tecnica di passaggio e ricezione in movimento per affrontare al meglio la partita di ritorno ad Alessandria e passare il turno. Forza ragazzi!”

Arona Vikings:
Abalsamo 21, Bavuso, Carlini, Casagrande, Ferrando, Girardello, McCall 2, Martinotti 10, Palamara (k) 9, Romaniello 10, Tropea, Valenti, coach La Rosa.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962