Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13 Silver: Esordio deludente a Novara

Novara Basket: 63 - Arona Vikings: 27
Parziali: 18-7, 15-6, 10-6, 18-9.

Nella prima giornata del girone di andata i Vikings partono male fin dall’inizio con azioni solitarie e una difesa distratta che regala agli avversari il primo periodo di gioco a -11 sul parziale. Purtroppo l’incontro è già in salita e le continue palle perse insieme a marcature troppo spesso dimenticate decidono anche il secondo quarto. Con il rientro dall’intervallo trascorso nello spogliatoio, finalmente appaiono i primi timidi cenni di una difesa che riesce solo a impedire ai padroni di casa di allungarsi troppo riducendo a -4 la differenza sul parziale. Ma questo non è sufficiente per ribaltare le sorti della partita che nell’ultimo quarto, causa continui errori in attacco e disattenzioni difensive, vede ormai cedere i giovani vikinghi a un punteggio che non lascia speranze.

Coach La Rosa commenta così questa prima partita di campionato: “Tralasciando il risultato, in campo, come in allenamento, bisogna avere un atteggiamento diverso. Tecnicamente è necessario lavorare molto sui fondamentali, così come sulla costruzione del gioco in attacco per trovare vantaggio, ma ancora di più bisogna lavorare su intensità e concentrazione. Solo con il giusto impegno da parte di ciascuno sarà possibile raggiungere i risultati di squadra. Ora torniamo in palestra con il corretto atteggiamento per allenarci al meglio in previsione della prossima partita in casa contro Cameri.”
Forza ragazzi!

Arona Vikings:
Abalsamo 2, Bavuso, Carlini 8, Casagrande 2, Girardello, Martinotti (k) 6, Palamara, Romaniello 9, Tropea, Valenti, Viola, all. La Rosa.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962