Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13M: Referto rosa ma che fatica

Ultima partita della seconda fase per i ragazzi dell’U13 che ospitano Biella. Arona parte a mille e in soli 3 minuti metto a segno 9 punti concedendo solo un canestro agli avversari, che chiamano prontamente time out. Al rientro in campo, nei restanti 7 minuti, segneremo solo 2 punti, segno evidente di un calo di concentrazione. Una piccola reazione nel secondo quarto ci consente di tornare pari, ma a causa dei troppi errori difensivi non riusciamo mai a staccare gli avversari. Tutto il secondo tempo si gioca fondamentalmente in equilibrio. Solo nei minuti finali Arona recupera qualche pallone che viene prontamente trasformato permettendo di portare a casa il referto rosa. Quello che questa partita, ancora una volta, ha messo in evidenza è che la squadra è migliorata molto ed è in grado di giocare una buona pallacanestro, ma che bisogna lavorare ancora molto sull’attenzione e sulla concentrazione. Come successo nelle partite precedenti, andare in vantaggio e mettere qualche punto tra noi e gli avversari non significa assolutamente aver già vinto. Inoltre si sono ancora visti troppi errori al tiro sotto canestro, errori che in allenamento si vedono molto più raramente. La consolazione più grande arriva sicuramente dalla carica dei minuti finali e dalla vittoria meritata. Ora ci aspettano le ultime tre partite dell’anno. Forza ragazzi!

Arona Basket - ASD Biella 67-64 (11-16, 17-12, 20-18, 19-18)

Colombo, Gianna, Beghelli 14, Maderna, Magini, Manola, Niang 7, Belardi, Rizzi 24, Nodari 12, Provenzano, Zancan 10, all. Lucchi

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962