Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13M: Un'ottima Ghemme ferma Arona in casa

Quarto incontro stagionale con Ghemme ospite ad Arona sabato pomeriggio. La gara parte male per i nostri che subiscono un pesante parziale di 8-1 nei primissimi minuti; da lì fino all’intervallo lungo Arona riesce a tenere testa agli avversari chiudendo la prima metà di gara sotto di 7 lunghezze. Una difesa piuttosto attenta riesce a lanciare gli aronesi in contropiede che, però, non sfruttano le molte occasioni per cucire la distanza con gli avversari e perdono ancora troppi palloni. Nel terzo quarto i giovani vichinghi mollano in difesa, diminuiscono le situazioni di contropiede e a difesa schierata trovano con grande difficoltà la via del canestro. Ciò permette a Ghemme di allungare ancora. Negli ultimi 10 minuti di gioco gli avversari mettono a referto ben 23 punti, segno di una difesa ormai stanca. In attacco i padroni di casa fanno troppa fatica a prendere vantaggio sui rivali e le conclusioni sono sempre molto forzate e complesse. Nonostante i nostri giocatori non abbiano disputato una brutta partita, le palle perse, gli errori al tiro e qualche dormita difensiva di troppo costringono Arona ad una sconfitta. Bisogna riconoscere agli avversari di aver giocato un’ottima partita, specialmente del capitano Bertone (40 punti a referto). Se nelle ultime partite Arona è riuscita a reagire ai diversi momenti di difficoltà oggi è mancato qualcosa, soprattutto a livello mentale. La delusione per questa sconfitta deve trasformarsi in voglia di riscatto settimana prossima contro Chivasso. Forza ragazzi!

Arona Basket - Pallacanestro Ghemme 47-68 (10-16, 12-13, 11-18, 14-23)

Colombo, Gianna, Beghelli 12, Maderna 2, Magagnin, Manola, Rizzi 5, Tridondani, Nodari 6, Provenzano, Pileggi 8, Zancan 14, all. Lucchi 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962