Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13M: Vittoria al cardiopalma contro College Novara

Stampa

Prima partita del 2023 che vede trionfare Arona in maniera rocambolesca contro College Novara. La gara si mantiene in equilibrio per tutti i 40 minuti a causa di numerosissime palle perse ed errori a canestro. Arona non riesce mai a chiudere la partita, anzi, nel terzo quarto mette a referto solo 4 punti e permette agli avversari di andare pericolosamente in vantaggio. Solo nel finale gli aronesi aumentano l’intensità difensiva e riescono a recuperare palloni preziosi che permettono di mantenere i pochi punti di vantaggio e portare a casa i 2 punti. Sicuramente la gara è stata condizionata dalle vacanze e dai pochi allenamenti, ma bisogna cambiare atteggiamento e approccio alle gare. Oltre ai già menzionati errori per poca concentrazione bisogna imparare a giocare anche senza palle e aumentare l’intensità difensiva, senza adeguarsi ai ritmi degli avversarsi, ma imponendo il proprio gioco. Forza ragazzi!

Arona Basket - College Novara 35-32 (11-9, 8-8, 4-10, 12-5)

Colombo, Gianna, Beghelli 3, Maderna, Magagnin, Niang, Belarsi 6, Rizzi 11, Tridondani, Nodari 2, Provenzano, Zancan 13, all. Lucchi