Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13 L: Peccato!

Stampa

Arona Basket 62 - Oleggio J Basket 65 (14-12, 14-11, 20-23, 14-19)

Dopo la bella prestazione di lunedì scorso fuori casa contro Omegna, i giovani bianco verdi non riescono a ripetersi, lasciando così ad Oleggio la vittoria dopo un partita combattuta e sempre controllata, rimandando così la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Purtroppo non giocare in difesa gli ultimi 4 minuti di una partita punto a punto, porta a questo risultato. Molto bene il fatto di aver ritrovato nei minuti iniziali l'intensità avuta nella precedente partita, dove pronti via dopo 3 minuti di gioco ci portiamo avanti 8-0, costringendo la squadra avversaria a chiamare time out. Molto bene poi anche il secondo quarto, con ottime azioni di squadra in attacco e buoni recuperi difensivi, andando al riposo sul +5. Dall'inizio del secondo tempo in poi, il calo di concentrazione e il calo di idee in attacco, con la troppa frenesia di provare a correre che porta a troppe palle perse. Il quarto quarto ci trova stanchi e con poca concentrazione, gli ultimi 4 minuti della partita sono l'emblema di tutto. Battuti nell'1vs1 e poco attenti nel difendere il gioco di squadra avversario, prendiamo prima un canestro su penetrazione e poi una tripla su un penetro e scarico degli oleggesi. La partita finisce con una tripla di Ale Vesco che però serve solo a far diminuire il gap di punteggio tra le due compagini. Prendiamo questo finale di partita come riferimento, ricordandoci la prossima volta che la partita va giocata tutti e 40 i minuti e non solo 20 o 30. Oltre alle cose andate male comunque, ci sono sicuramente altrettante note positive, una su tutte è aver ritrovato la SQUADRA (anche per questa partita purtroppo non al completo) che INSIEME, prova a fare delle cose per arrivare a fare dei canestri, mantenendo per alcuni minuti della partita una buona intensità e facendo vedere che se ci si impegna e si ha voglia si riesce anche a difendere, recuperando dei palloni. Molto positivo e da sottolineare un buon Gabri Lupo che migliora a vista d'occhio, mettendo a referto 14 punti importanti; da sottolineare anche il buon impatto dei due 2008 Zoppis e Chisanga che senza mai allenarsi con i compagni del 2007 si fanno trovare pronti e danno il loro contributo per cercare di portare a casa la partita. L'obbiettivo ora è continuare su questa strada, ALLENANDOSI tutti assieme per fare un ulteriore salto tecnico, tattico e mentale. Buon imminente torneo di Hallowen, giocate e divertitevi!

AB

Chisanga 2, Codecco 16, Giordano 9, Zoppis 2, Vesco 3, Lupo 14, Tadini 8, Melini 6, Dinu, Billa, Dusi, All. Bertoli

OJB

Arianna 2, Prandi 2, Vitaletti, Boci 7, Millone 14, Ottone 11, Rivolta 2, Golemi 9, Valentini, Bove 5, Masella, Caputo 11, All. Somma