Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19F: A cuneo termina la stagione delle nostre U19F con un bel quarto posto!!

Cuneo, 26 febbraio 2024


Cuneo-Arona 65-38 (22-8; 38-23; 54-32)


Nel piovoso lunedì sera allo SportArea di Cuneo, le lacuali combattono per 40 minuti ma a vincere e conquistare così il terzo posto assoluto nella regione sono le padrone di casa.

Partita che inizia con le aronesi in grande difficoltà, infatti l’aggressività delle ragazze di coach Di Meo sembra quasi spaventare le nostre, che faticando a reagire sprofondano fino al meno 14 nei primissimi minuti. Proprio quando si inizia a temere il peggio, però le vichinghe iniziano a prendere coraggio, e così aggiustando la difesa e alzando il ritmo in attacco fermano l’emorragia, concludendo il primo quarto sul 22-8. Secondo quarto in cui le ragazze di coach Petricca prendono via via sempre più coraggio e rispondono colpo su colpo alle cuneesi, brave a sfruttare la maggiore fisicità per mantenere il loro vantaggio. Infatti nonostante ora le aronesi siano decisamente più in palla, cuneo riesce a mantenere il vantaggio acquisito ad inizio partita e all’intervallo il tabellone luminoso segna 38-23. Dopo aver sistemato le idee negli spogliatoi le biancoverdi rientrano in campo per riacciuffare le padrone di casa, che però non si fanno trovare impreparate e muovendo bene la palla in attacco mantengono invariata la distanza. Resta quindi poco tempo, e l’ultimo quarto inizia con un ulteriore assalto delle aronesi, che nonostante creino buoni tiri non trovano il fondo della retina, sono così costrette ad alzare bandiera bianca e concedere, con merito, la finale terzo-quarto posto alle ragazze di Cuneo. La partita termina poi sul 65-38. Termina così la stagione delle nostre U19F che anche in questa ultima partita si sono dimostrate cresciute e combattive, con grande voglia di vincere e di togliersi soddisfazioni. Brave!!

Commenta così coach Petricca: “Per quanto riguarda la partita di stasera, la cosa che avremmo potuto sicuramente fare meglio era avere un approccio più deciso ad inizio partita, tuttavia ci sono un po’ di meriti di Cuneo e di comprensibile emozione. Questo ci ha portato a subire un parziale di una decina di punti che poi quando devi giocare in trasferta contro un ottima squadra si fa fatica a recuperare. Dopo il primo quarto però le ragazze hanno iniziato a difendere, a giocare con grande intensità e a provare a fare al massimo le nostre cose e questo si è visto. Siamo, infatti, rientrate in partita giocando una buona pallacanestro seppur con qualche errore di troppo al tiro ma questo fa parte del nostro percorso e l’importante è che costruiamo e che ci passiamo la palla giocando con intensità anche le partite di questo livello. Sicuramente nel secondo tempo cuneo ha provato a spingere ed a difendere sia a zona che miste, dunque per noi è stato un ottimo banco di prova, servito anche a noi per provare delle cose su cui stiamo lavorando e che sono certo in futuro potranno tornare utili per quanto riguarda la serie C. Voglio sicuramente fare i complimenti alle ragazze e a tutto il gruppo perché hanno giocato un campionato al di sopra delle aspettative da parte di tutto l’ambiente (non di staff e società), giocando una buona pallacanestro per tutta la stagione ed a un certo punto siamo arrivati a sfidare squadre di un livello più alto, più pronto di noi. Detto questo c’è da dire che siamo la squadra migliore della provincia, risultato che abbiamo ottenuto sul campo, senza parole e senza chiacchiere, vincendo le partite. Quindi voglio ancora fare i complimenti alle ragazze che hanno avuto una crescita enorme e si sono impegnate dal giorno zero, avendo grande spirito nell’affrontare le difficoltà ed ogni proposta che noi dello staff abbiamo fatto, riuscendo a migliorare il risultato dell’anno scorso. Inoltre, gran parte delle ragazze sono under 17 e questo ci deve solo far piacere e a me personalmente rende orgoglioso, questo è un gruppo che ogni giorno supera i propri limiti e non ha paura a mettersi in gioco, senza piangersi addosso e senza recriminare, cose fondamentali per diventare una squadra migliore e persone migliori. Il gruppo adesso non si fermerà ma continuerà a lavorare duro per la fase importante della serie C, infatti ricordo che questo gruppo ha fatto doppio campionato fino ad adesso ed ha ancora tanta fame. Dobbiamo continuare su questa strada perché vincere le partite è importante e ogni volta scendiamo in campo per farlo ma abbiamo degli obiettivi più ampi, più a lungo termine e dobbiamo continuare a costruirli giorno dopo giorno partendo dall’allenamento e dall’aiutarci vicendevolmente per continuare il nostro percorso senza preoccuparci di cosa succede all’esterno, rimanendo concentrate sui nostri obiettivi. Ancora brave alle ragazze e la nostra stagione non è ancora finita.”

Arona: Bolla 2, Ottone (Cap.) 4, Orsi 2, Bottini 3, Petrone 2, Medina 3, Betteto 2, Guglielmi, Lamorte 6, Lana 5, Palese 3, Schranz 6, Bolla 2. All. Petricca, ass. Viola.

Cuneo: Franceschini 5, Oberto, Lokoka 5, Lo Re 30, Nikaj, Occelli 2, Perna, Lo Buono 10, Marfulli (Cap.) 3, Bruschetta 8, Lo Russo, Massa 2. All. Di Meo, ass. Grosso.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962