Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U17 FEMM: Arona vince il titolo regionale !!!

Arona parte forte come all'andata e man mano allunga in modo deciso senza lasciare speranze alle avversarie, che hanno merito di averci provato fino alla fine nonostante le assenze pesanti che ne hanno condizionato la prestazione. Il campionato era iniziato a Ottobre ad Aosta e finisce a maggio a Torino, per un totale di 24 gare, tutte vinte e ha visto crescere Bottini e compagne dalla prima fase alla seconda e soprattutto nelle 4 partite finali dove il gap con le avversarie è addirittura aumentato con una media a partita di 70 punti segnati e solo 30 subiti, segno della crescita agonistica e di mentalità delle ragazze. Per il conseguimento di tale risultato è stato sicuramente utile giocare tante partite in questo campionato ma anche confrontarsi nelle categorie superiori come U19 e serie C, quindi brave tutte le ragazze, ovviamente anche a quelle assenti ieri, per l'impegno profuso e per i miglioramenti raggiunti. Un altro aspetto da sottolineare è che il miglioramento è stato abbastanza uniforme in tutti gli elementi, come dimostra la distribuzione dei punti anche nella finale con tutte 11 a referto e nessuna in doppia cifra, segno di grande maturità nel non cercare la propria gratificazione come singolo ma all’interno del gruppo squadra nella realizzazione di un obiettivo comune. Un ringraziamento allo staff, Filippo in primis per l’entusiasmo e la presenza costante ed anche Ale, quest’anno allenatore part-time, ma dalla prossima stagione a pieno ritmo; ovviamente ai genitori per il supporto logistico per allenamenti e trasferte, (per la maggior parte anche le partite in casa erano trasferte corte, ma comunque trasferte) e per cronometraggio e referto.

CONTE VERDE 21-68 (3-22, 7-19, 6-15, 5-12)

ARONA: BOLLA 6 SCHRANZ 6 PALESE 6 LANA 5 LISCHETTI 7 LAMORTE 8 MEDINA 8 AIROLDI 7 PETRONE 6 BOTTINI 7 LOBELLO 2 ORSI n.e.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962