Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

SERIE C FEMM.: TRE QUARTI VINTI NON BASTANO

Stampa

Arona pecca di ingenuità, vince meritatamente il primo, il terzo e il quarto quarto ( soprattutto se non si conta la tripla segnata, in modo sconsiderato, all'ultimo secondo mentre ci si stava già salutando), ma  i 6 minuti di non gioco nel secondo quarto regalano in pratica la vittoria alla squadra avversaria, che piazza un parziale di 27 a 8. Come scusante si può dire che la squadra è molto giovane, tra l’altro ancora una 2007 (Lana Carlotta) esordisce molto bene segnando 4 punti, ma oggettivamente la partita era alla nostra portata come dimostrano i 3 quarti a nostro favore, quindi occasione persa come risultato, ma anche occasione di riflessione per la crescita della squadra, che già in questi play-off si sta rinnovando partita dopo partita in vista anche della prossima stagione.

Le parole di Coach Lucchi a fine partita “ Riguardo a oggi sicuramente un peccato, ma voglio parlare più in generale della stagione: voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato a questo anno 1 di senior femminile per Arona e che hanno conquistato i play-off con un’ottima prima fase; mentre, purtroppo, nella seconda fase abbiamo avuto tante defezioni per motivi personali tra le senior e infortuni importanti tra le under e questo se da un lato ha abbassato le percentuali di raggiungere le finali regionali, dall’altro ha agevolato l’inserimento di nuove ragazze dell’under 19 , 17 e anche 15 diventando la squadra più giovane e col maggior numero di esordienti nel campionato, cosa di cui vado particolarmente fiero. Il ringraziamento, dicevo, va alle senior che, nonostante la presenza discontinua hanno aiutato decisamente le giovani a crescere; va sicuramente alle under che hanno giocato, per i loro progressi, ma anche alle under che non sono state convocate in prima squadra ma che si sono allenate, spesso facendo doppio turno, dando, così, modo a tutte, loro comprese, di fare buoni allenamenti e migliorare, come peraltro i risultati nei campionati giovanili dimostrano. Un’ ultimo ringraziamento ai genitori disponibili per le trasferte e per la logistica delle partite in casa.

Al di là, dell’euforia per la vittoria in Coppa Piemonte e della delusione per la sconfitta odierna, e al di là delle gratificazioni personali o dispiaceri per la singola partita giocata male, spero che le giocatrici, ABBIANO UNA CHIARA CONSAPEVOLEZZA DEL LAVORO SVOLTO QUESTO ANNO E DEL LORO GRANDE POTENZIALE, e che con un costante lavoro atletico, tecnico e mentale già dalla prossima stagione si potranno togliere grandi soddisfazioni. Un caro abbraccio a tutte.”

La stagione agonistica termina qui, ma gli allenamenti vanno avanti per continuare a migliorare.

Arona - Ceva: 47-61(13-10,8-27,12-10,14-14)

Arona: Lana 4 Postizzi 10 Bolla 12 Medina 4 Berillo 3 Tadini 11 Belleri V Belleri R Schranz Bottini Pirazzi Cotogno. All Lucchi

Ceva: Moisa B. 10, Roncallo 12, Moisa A. 10, Gulli 5, Akhiad n.e., Guidetti, Pecollo 4, Grimaldi n.e., Revello 7, Gatto 9, Ambrosi 5, Calabrese n. e.