Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

SERIE C FEMM.: TRE QUARTI VINTI NON BASTANO

Arona pecca di ingenuità, vince meritatamente il primo, il terzo e il quarto quarto ( soprattutto se non si conta la tripla segnata, in modo sconsiderato, all'ultimo secondo mentre ci si stava già salutando), ma  i 6 minuti di non gioco nel secondo quarto regalano in pratica la vittoria alla squadra avversaria, che piazza un parziale di 27 a 8. Come scusante si può dire che la squadra è molto giovane, tra l’altro ancora una 2007 (Lana Carlotta) esordisce molto bene segnando 4 punti, ma oggettivamente la partita era alla nostra portata come dimostrano i 3 quarti a nostro favore, quindi occasione persa come risultato, ma anche occasione di riflessione per la crescita della squadra, che già in questi play-off si sta rinnovando partita dopo partita in vista anche della prossima stagione.

Le parole di Coach Lucchi a fine partita “ Riguardo a oggi sicuramente un peccato, ma voglio parlare più in generale della stagione: voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato a questo anno 1 di senior femminile per Arona e che hanno conquistato i play-off con un’ottima prima fase; mentre, purtroppo, nella seconda fase abbiamo avuto tante defezioni per motivi personali tra le senior e infortuni importanti tra le under e questo se da un lato ha abbassato le percentuali di raggiungere le finali regionali, dall’altro ha agevolato l’inserimento di nuove ragazze dell’under 19 , 17 e anche 15 diventando la squadra più giovane e col maggior numero di esordienti nel campionato, cosa di cui vado particolarmente fiero. Il ringraziamento, dicevo, va alle senior che, nonostante la presenza discontinua hanno aiutato decisamente le giovani a crescere; va sicuramente alle under che hanno giocato, per i loro progressi, ma anche alle under che non sono state convocate in prima squadra ma che si sono allenate, spesso facendo doppio turno, dando, così, modo a tutte, loro comprese, di fare buoni allenamenti e migliorare, come peraltro i risultati nei campionati giovanili dimostrano. Un’ ultimo ringraziamento ai genitori disponibili per le trasferte e per la logistica delle partite in casa.

Al di là, dell’euforia per la vittoria in Coppa Piemonte e della delusione per la sconfitta odierna, e al di là delle gratificazioni personali o dispiaceri per la singola partita giocata male, spero che le giocatrici, ABBIANO UNA CHIARA CONSAPEVOLEZZA DEL LAVORO SVOLTO QUESTO ANNO E DEL LORO GRANDE POTENZIALE, e che con un costante lavoro atletico, tecnico e mentale già dalla prossima stagione si potranno togliere grandi soddisfazioni. Un caro abbraccio a tutte.”

La stagione agonistica termina qui, ma gli allenamenti vanno avanti per continuare a migliorare.

Arona - Ceva: 47-61(13-10,8-27,12-10,14-14)

Arona: Lana 4 Postizzi 10 Bolla 12 Medina 4 Berillo 3 Tadini 11 Belleri V Belleri R Schranz Bottini Pirazzi Cotogno. All Lucchi

Ceva: Moisa B. 10, Roncallo 12, Moisa A. 10, Gulli 5, Akhiad n.e., Guidetti, Pecollo 4, Grimaldi n.e., Revello 7, Gatto 9, Ambrosi 5, Calabrese n. e.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962