Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19 FEMM: COPPA PIEMONTE VINTA !!!

Come era prevedibile è stata una finale tesa ed equilibrata visto che nella stagione regolare lo scarto tra Arona e Lapolismile sia all'andata che al ritorno è stato sotto i 5 punti. Partita sempre in equilibrio con sorpassi e controsorpassi al massimo di 6 punti; a 5 minuti dalla fine le ospiti allungano leggermente ma un paio di canestri di Belleri ci danno la carica per difendere ancora più forte e sull'ennesimo cambio di fronte Tamini mette la tripla del +3 a 1 minuto dalla fine ancora grande difesa e un paio di liberi a squadra non cambiano il risultato, così capitan Berillo può alzare la coppa. 

Commento dello staff "Siamo molto soddisfatti soprattutto per le ragazze che si sono tanto impegnate in questa stagione, non solo le ragazze più grandi ma per tutto il settore femminile che era presente in massa a tifare per le compagne in campo e che per i tanti infortuni e malattie nel finale di stagione hanno mancato di un soffio le finali nelle categorie under 15 e 17 . Siamo anche soddisfatti per la società che impreziosisce la bacheca anche con una coppa al femminile visto che solo da poco tempo si occupa di questo settore e tra l'altro ha anche centrato alla prima stagione i play -off con la prima squadra composta principalmente da questa ragazze. Un ringraziamento ai genitori sempre disponibili per la logistica ( trasporti ,controllo green pass tavolo). Brave tutte le ragazze perchè pur non giocando la miglior partita dell'anno hanno portato a casa questa vittoria con determinazione, voglia e spirito di squadra, infatti non è mai mancato l'incitamento alle compagne in campo da parte di quelle in panchina e in tribuna. " 

Oltre alla coppa il comitato regionale ha premiato la miglior marcatrice Spadone e come MVP Tamini. 

Ancora complimenti a tutte 

ARONA- LAPOLISMILE 47-44

ARONA: TAMINI 10 BOLLA 3 SCHRANZ 2 COTOGNO GUGLIELMI MEDINA 6 BONANNO 2 BERILLO BOTTINI 6 BELLERI 4 SPADONE 11 PIRAZZI 2 

LAPOLISMILE: CHAHAB CURTI BORALDO NICOLO' 6 PERUZZI 3 ACTIS 20 MICELOTTA 6 SQUARCINA GRATTAPAGLIA 1 BONINO GODINA 8 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962