Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 F in Mare di Roma Trophy in pink: Una buona Arona cede il passo a Basket pink Bari

Arona Basket - Pink Bari 54-63 (18-15, 12-17, 13-17, 11-14)

Continua l'esperienza di alto livello per le ragazze di coach Bertoli, che dopo la partita di ritorno con Ororosa di ieri, non valevole ai fini della classifica, si trova ad affrontare Bari. Il match parte con le baresi al comando da subito con due tiri dalla distanza ma con le aronesi pronte a rispondere con una difesa aggressiva e il segnare in contropiede. Palese prova a trascinare la propria squadra con una bomba dai 6 metri e 75, iniziando a mettere qualche punticino di vantaggio tra bianco verdi e bianco rosse. Fine primo quarto Arona 18 Bari 15. La difesa aggressiva aronese irrita l'allenatore ospite, che dopo numerose proteste ottiene ciò che vuole. Il metro arbitrale cambia e le ragazze di coach Bertoli subiscono il colpo. Non sapendo più come difendere (ogni contatto un fischio arbitrale contro), la squadra si disunisce e Bari rientra, superando le aronesi già a fine primo tempo. Arona cerca di rimanere aggrappata alla partita, ma i problemi di falli, i soliti canestri sbagliati da sotto e qualche non fischio, spengono definitivamente le vichinghe. Le baresi di aggiudicano la partita con il risultato di 63 a 54.

Sicuramente da questo torneo torneremo consapevoli del fatto che al di fuori del nostro orticello piemontese, le cose cambiano, canestri, pubblico, arbitri, campi, ma soprattutto, che ci sono realtà molto forti che ci devono far tirare fuori il 100% della nostra condizione fisico e mentale che richiede la partita da giocare in quel momento. Che tutto ci serva da stimolo e lezione per il futuro!

Domani ore 12:15 finale 7/8 posto poi il rientro a casa.

Arona Basket

Orsi, Schranz 9, Palese 19, Pagani 1, Petrone 3, Lamorte 4, Medina 4, Airoldi 2, Rusciano 4, Lana 6, Taglione, all. Bertoli

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

College Borgomanero

Visita il sito del College Basket!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT25P0503445220000000000925