Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 F: Inizio della risalita?

Arona Basket - BC Castelnuovo 31-59 (9-13, 16-19, 22-43)

Una buona Arona mette in difficoltà la corazzata Castelnuovo, giocando due buoni quarti iniziali, dimenticandosi poi di giocare terzo e quarto quarto.

Lasciata alle spalle la peggior partita della stagione, giocata il week end scorso, le ragazze di coach Bertoli affrontano la prima della classe con decisamente un'altra faccia e un'altro atteggiamento. Partita in sostanziale equilibrio nei primi due quarti, con le bianco verdi abbastanza pronte in difesa a contenere le forti individualità di Cocuzza e compagne, e brave in attacco a trovare con naturalezza la via del canestro, anche se i soliti errori da sotto non tardano ad arrivare. Nella pausa lunga la squadra ospite si riorganizza e ricomincia la partita schierando una difesa a zona, contro cui l'attacco bianco verde continua a sbattere, perdendo palloni su palloni, subendo così numerosi contropiedi che portano le castelnovesi a chiudere il quarto con un parziale di 24-6. Lo strappo decisivo del terzo periodo di gioco porta le aronesi a "spegnere la luce", smettendo quasi totalmente di giocare la partita.

Peccato essersi arresi alla prima difficoltà trovata sul campo, ma positivo il fatto di aver cambiato atteggiamento giocando i primi due quarti senza paura e a viso aperto. Complimenti a coach Balduzzi e alla sua squadra per l'imbattibilità che ormai dura da due stagioni.

Ora testa alla grande opportunità che ci è stata data nel partecipare al torneo ad inviti MARE DI ROMA TROPHY che si svolgerà dal 27 al 30 dicembre a Ostia Lido. 

Si augura a tutti un buon Natale e buone feste!

Arona

Orsi, Schranz 2, Palese 6, Lana 12, Petrone, Lamorte 3, Medina 5, Airoldi 3, Rusciano, Taglione, all. Bertoli

BCC

Le foche, Benassi 8, Catto 4, Mambretti 10, Tibaldi 12, Angeleri, Roggero, Cocuzza 13, Melucci A. 8, Melucci 3, all. Balduzzi

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

College Borgomanero

Visita il sito del College Basket!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT25P0503445220000000000925