Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U17 F: Una grande prestazione non basta! Venaria passa al palaVikings

Arona Basket - Venaria Basket 46-58 (16-15, 13-15, 10-8, 7-20)

Nonostante una grande partita, le ragazze di coach Bertoli non riescono nell'intento di battere la seconda della classe.

Partita in sostanziale equilibrio sin dai primissimi minuti di gioco e così per i successivi 30, con le aronesi che cercano di imporre da subito il proprio ritmo, giocando una buona pallacanestro in attacco ma soprattutto in difesa. Il 16-15 Arona di fine primo quarto fa ben sperare per il proseguo. Le bianco verdi non mollano il colpo e alzando ancora di più l'intensità difensiva a metà secondo quarto si arriva a un +6 Arona, complici due palle recuperate, sfociati in 4 punti facili da sotto messi a segno da Lana. La squadra ospite chiama time out per riorganizzare le idee, riuscendoci, arrivando a chiudere il secondo quarto sul +1 Venaria. Visti i cali di concentrazione delle scorse partite e essendo nella stessa identica situazione dell'andata (+1 per le avversarie poi +20 finale), coach Bertoli tiene alta l'attenzione in panchina e nel terzo quarto capitan Bottini e c. rispondono "presente" a quello che succede in campo! Il terzo quarto finisce sul 39-38 Arona e l'inerzia della partita sembra tutta dalla parte delle bianco verdi. Il quarto quarto si prospetta una battaglia. E' Venaria però a farsi trovare più pronta, alzando l'intensità difensiva e trovando il fondo della retina con 2/3 tiri dalla lunga distanza. Le aronesi arrancano e complici "le mani addosso" avversarie, faticano a trovare idee in attacco, arrivando senza benzina in difesa. Il parziale di 7 a 20 di fine quarto quarto è una sentenza, Venaria strappa la vittoria con un +12 finale.

Peccato per il risultato, ma tanti gli spunti positivi che in qualche modo ci fanno rendere conto della squadra che possiamo e dobbiamo essere.

Un ringraziamento ai genitori presenti al palazzetto, pronti a trascinare dagli spalti le ragazze in campo!

Ora stop natalizio e prossimo appuntamento per sabato 8 gennaio 2022 fuori casa contro Vercelli.

Arona Basket

Mazzone 4, Orsi, Schranz 6, Palese 2, Lana 6, Cotogno 2, Cravero 6, Borghini, Guglielmi, Betteto, Bottini (cap.) 13, Terazza 4, all. Bertoli

Venaria Basket 

Schiavi 12, Di carlo 12, Grasso 19, Antonaccio, Mondo, Peverada, Zanirafo (cap.) 6, Arfò 4, Pecci, Novelli, Ilonwa 5, all. Springolo 

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962