Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U 15 F: Prima sconfitta casalinga

Stampa

Arona Basket - Novara Basket 50-59 (12-12, 27-28, 41-42)

Dopo un filotto di 3 vittorie consecutive con ampi margini di vantaggio sulle avversarie, la nostra u15 si fa trovare impreparata nella prima partita punto a punto della stagione, regalando di fatto la partita a Novara.

Partita sottotono per le ragazze di coach Bertoli, che alla vera prima partita della stagione sbagliano tanto e concedono troppo. Partita in sostanziale equilibrio per i primi tre quarti di partita, che si spacca nell'ultimo quarto, complice, la difesa a zona avversaria, i problemi di falli e le rotazioni molto corte, causa anche lo stop forzato per la nostra Camilla Lamorte. Male il non essere lucidi a rialzare la testa nei momenti di difficoltà, troppe le occasioni sprecate da sotto canestro e le palle perse, e poca la grinta messa in campo in difesa (troppi rimbalzi in attacco e 1vs1 con e senza palla subiti). Peccato perchè non è questa la faccia della squadra, non sono questi i risultati che vogliamo dopo tutto il cuore, la testa e i sacrifici che mettiamo e facciamo per allenarci in settimana. Sconfitta che ci ricorda che non siamo invincibili, che non tutte le partite si vincono di 40/50/60 punti, ma che ci alleniamo soprattutto per le partite come quella di oggi, punto a punto dall'inizio alla fine. Complimenti a Novara, ci si vede al ritorno.

Positivo l'esordio di Sofia Airoldi che porta una ventata di aria fresca, in una squadra che ha una gran voglia di fare bene! Ci aspetta una settimana di grande allenamento per migliorare sempre di più, INSIEME!

Prossimo appuntamento in casa con Biella domenica 5/12 alle ore 15:00.

Arona

Orsi 2, Schranz 6, Palese (cap.) 10, Lana 10, Petrone 11, Lamorte n.e., Medina 3, Airoldi 4, Rusciano 2, Taglione 2, all. Bertoli

Novara 

Bianchini 1, Convertino, Benson 5, Erbetta 4, Bove (cap.) 17, Forni, Maltese S. 6, Maltese 6, Carosi 14, Pavesi 6, Crivelli, Sonzogni, all. Ascione, ass. Erbetta