Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 F: Un buon punto di partenza

BC Castelnuovo Scrivia - Arona Basket 52-39 (20-8, 24-21, 41-29)

Arona esce a testa alta dal campo delle campionesse in carica. 

Una prima di campionato non semplice, che però ci fa capire subito dove si possa arrivare quest'anno. Le ragazze di coach Bertoli partono male, disorganizzate in difesa e con la foga di fare qualcosa in attacco, con i padroni di casa che ne approfittano e chiudono il quarto sul 20 a 8. Il secondo quarto è tutta un'altra storia, Palese e squadra escono dalla panchina con un altra faccia, quella vera, e tra palloni recuperati con aiuti portati al momento giusto e contropiedi eseguiti come da manuale, lo strappo è ricucito e si va all'intervallo sul -3, con un parziale di 13 a 4 a nostro favore. L'inizio del terzo quarto è il proseguo del secondo, ma con il passare del tempo, la panchina corta e qualche canestro da sotto sbagliato di troppo, le aronesi subiscono l'organizzazione offensiva delle avversarie, che aumentano il vantaggio. Nel quarto quarto la benzina per ricucire nuovamente lo strappo manca e la partita si chiude con la vittoria di Castelnuovo.

Trascinate da una Carlotta Lana da 20 pt, positiva la prova di TUTTE le ragazze, pronte a dare il massimo quando chiamate in causa.

 

"Un gruppo con dei margini di miglioramento incredibili, un gruppo che ha una gran voglia di chiudersi in palestra per migliorare! la stagione è appena incominciata e ne vedremo delle belle."

Prossimo appuntamento sabato 6 novembre a Vercelli.

Castelnuovo Scrivia

Le foche, Benassi, Caito (cap.) 14, Mambretti 6, Tibaldi 12, Angeleri, Fossati 3, Canepa 2, Roggero 2, Melucci A. 7, Melucci G. 6, all. Balduzzi.

Arona Basket

Orsi, Schranz 8, Palese (cap.) 4, Lana 20, Petrone 2, Lamorte 2, Medina 3, Rusciano, Taglione, all. Bertoli

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962