Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U18 F: NONOSTANTE IL REFERTO GIALLO ARONA ESCE TRA GLI APPLAUSI

Stampa

C’è poco da dire, le ragazze di Arona Basket sono bravissime. Contro Venaria, seconda in classifica, le giovani vikinghe difendono con aggressività e in attacco muovono bene la palla finendo il primo quarto in vantaggio, poi le più esperte torinesi grazie a 30 minuti di zona prendono il sopravvento e vincono. Fino qua nulla di speciale ma il risultato non premia le padrone di casa che escono tra gli applausi dello sparuto pubblico e i complimenti del coach, che così commenta:” se una formazione blasonata come Venaria, tra le più forti del Piemonte in U18, deve mettersi a zona per superare a fatica l’under 16 di ARONA (con metà ragazze dell’under 14) allora dico che queste ragazze sono eccezionali, ho tenuto a riposo le 4 ragazze più grandi ed esperte per l’Importante incontro di domani con la serie C e ho approfittato per far fare esperienza alle più piccole pensando di perdere nettamente, ma queste ragazze mi stupiscono sempre per la loro capacità di alzare sempre più il livello di gioco grazie al loro impegno e la loro determinazione quindi complimenti a tutte, proprio tutte e 12, prima come persone e poi anche come giocatrici. Bene la faccia tosta di attaccare e tirare senza paura, bene la voglia di aiutarsi in difesa, prendere sberle senza lamentarsi e sportivamente ridarle in una partita assolutamente corretta, ma i contatti ci sono e un arbitro da solo logicamente non riesce a vedere tutto, bene anche gli errori (pochi) che ci sono e fanno parte del gioco. Spero che questo elogio sia di stimolo per fare ancora meglio e non per sedersi sugli allori “. Si ricordano i prossimi incontri casalinghi per U16 con Castelnuovo domenica e U18 giovedì con Casale.

ARONA- VENARIA 43-60

ARONA: BOTTINI TERAZZA 2 COTOGNO BETTETO 6 PREMOLI 6 MAZZONE LANA 2 BOLLA 8 SCHRANZ 4 BONANNO 9 PALESE 2 GUGLIELMI 4. ALL LUCCHI

VENARIA: FERRARINI 7 SHUSHKA 3 NOVARA 2 ILONWA 16 PANIATI 8 PECCI FERRO 24 NOVELLI. ALL. BUFFA