Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 20 reg - Arona si complica la vita...ma la vittoria arriva lo stesso.

Stampa

Campionato under 20 reg - girone top - Rosta, sabato 5 maggio 2018

Rosta - Arona 52 - 55(8-15; 16-31; 39-40)

Arona: Acconito 10, Fornara 8, Bianchi 7, Pelle, Bertolio, Deferrari 11, Petrillo G. 6, Franzosi 9, Petrillo F., Barbaglia 4, All. Romerio

Rosta: Pietraccini 4, Cullino 17, Colli 6, Farina 7, Zito 5, Bertinetti 4, Romeo 4, Giovannini 5, All. Lasorda

Arona parte bene in quel di Rosta e, dopo un paio di minuti di adattamento al campo, schiaccia prepotentemente i torinesi chiudendo il primo tempo avanti 15. Sembra tutto deciso ma la pausa lunga "scollega"i ragazzi di coach Romerio dalla realtà. Già con la testa alla movida notturna, Bertolio e compagni riescono nell'impresa di farsi rimontare con un parziale terrificante... 23-9 nel terzo periodo. Nell'ultimo quarto, si gioca punto a punto; Rosta ci crede grazie anche all'aiuto del pubblico rigenerato dalla rimonta. A meno di un minuto dal termine i torinesi infilano una bomba mortifera che sembra mandare KO i lacuali; Franzosi e Fornara invece hanno altri programmi: un canestro dal mezzo angolo della guardia e una penetrazione del play aronese ricacciano indietro Rosta che poi sbaglia il tiro per vincere che apre il contropiede per il canestro del +3 di un positivissimo Ale Deferrari.