Campionato Serie C interregionale - Savigliano, mercoledì 15/10/2025
Amatori Savigliano - Arona Basket 62-66 (2-21; 33-33; 48-51)
Arona: Ielmini 5,Galzerano 10, Pozzi 8, Thiam 6, Dal Maso 20, Florio 15,Zani 2,Ravasi, Tadini ne., Lupo ne., all. Bruno.
Savigliano: Romerio,Bonatti 8,Origlia, Agbogan 13, Abrate 12,Robutti ne., Pulina 5, Inglese, Giorsino, Molinario 2,Gioda 2, all. Siclari.
Nella prima infrasettimanale, Arona si trova a far visita a una delle corazzate del campionato con il miglior attacco di stagione. I bianco verdi,dal canto loro, vogliono continuare nella striscia vincente mettendo sul parquet del PalaFerrua la loro difesa. Sin dalle prime battute si intuisce che sarà lotta dura per tutto il match. Nei primi 2 quarti le squadre viaggiano praticamente appaiate con Savigliano che va al riposo lungo con un punto di vantaggio.
Il piano partita dei ragazzi di coach Bruno viene seguito alla lettera e l'attacco cuneese viene asfissiato dall'ottima difesa lacuale e Arona mette la freccia nella ripresa. Purtroppo, Galzerano e compagni non riescono mai a chiudere il match e nel finale un veemente ritorno delle pantere sembra vanificare il grande lavoro di Arona. Con 2 punti di vantaggio, i Vikings si affidano ancora una volta alla difesa.
Savigliano "sbatte" sul muro biancoverde e così la compagine del Presidente Marini può festeggiare la quarta vittoria consecutiva! Ora testa già a sabato per la quinta giornata in casa contro Lerici per non cadere nell'errore di vanificare questo grandissimo risultato.



