Campionato serie C interregionale - Arona, sabato 4 ottobre 2025
Arona Basket - 5 Pari Torino 66-58 (20-21; 31-34; 51-50)
Arona: Zani 7, Dal Maso 4, Ielmini 8, Thiam 10, Ravasi, Pozzi 5, Florio 17, Dinu , Lupo ne., Galzerano 15, Hryhoryev ne, Codecco ne, all. Bruno.
5 Pari: Genesis ne., Eze ne., Lissiotto 13, Draghici 6, Tulumello 15, Pasero 2, Lunardi, Mensio 3, Bonadio 4, Bollito 2, Marino, Moris 13, all. Calzavara.
5 Pari si presenta sul lago Maggiore con l'intento di iniziare a muovere la classifica dopo la sconfitta casalinga di settimana scorsa; Arona, dal canto suo, vuole continuare nel trend positivo riassaporando il fantastico pubblico del Vikings Garden. L'inizio è tutto di marca lacuale con Galzerano e compagni che prendono un buon vantaggio già dopo pochi minuti. Coach Calzavara deve interrompere l'emorragia con un time out provvidenziale. Moris Paniagua fa il suo debutto giornaliero seminando letteralmente il panico tra gli aronesi. In un amen, l'atletico colored, produce praticamente da solo un break che porta i torinesi a chiudere avanti di 1 alla prima sirena. Nel secondo periodo, I torinesi sono bravi a trovare sempre ottimi tiri anche grazie all'intelligenza cestistica del veterano Draghici. Si arriva così all'intervallo lungo con 5 Pari avanti di 3 punti. Dallo spogliatoio, i ragazzi di coach Bruno rientrano con le idee molto chiare. In poco più di un minuto Galzerano e compagni riprendono in mano il controllo dell'incontro grazie ad un mortifero 8 a 0 di parziale. 5 Pari non ci sta chiudendo sotto 1 a 10 minuti dalla fine. Nell'ultimo quarto Arona migliora ancora di più l'intensità difensiva e i torinesi fanno una fatica immane a trovare tiri comodi. Ormai i bianco verdi hanno in mano il match e senza troppi patemi portano a casa altri 2 punti importantissimi per la classifica!



