Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

SERIE C - Arona vince gara uno

Arona vince gara uno in volata al termine di una partita molto bella e anomala per essere un playout salvezza. Spinta dall'entusiasmo del proprio pubblico, la compagine di Cattalani sfodera una prestazione commovente con un Lollo Florio strepitoso e capitan Galzerano che ritrova una prova magistrale. Ma sono Zani e Giacomelli a giocare da veterani nascondendo le pesantissime assenze di Pozzi e Acconito. Gara in equilibrio con uno strappo nel terzo quarto che sembra decisivo per i padroni di casa ma la stanchezza delle poche rotazioni e un Fornara indemoniato riportano Novara a contatto. La tripla di Galzerano del più quattro a 50" dal termine sembra essere decisiva ma Fornara si inventa una risposta irreale dalla lunga distanza che con il successivo possesso perso del capitano aronese lascia 15 secondi per il sorpasso ospite. L'appoggio di Fornara è sul ferro e Galzerano col fallo subito dopo il rimbalzo preso regala l'urlo al Palavikings.


Coach Cattalani nel post partita:" Sapevo avremmo fatto una buona gara. Le stiamo facendo da un pò. Non mi aspettavo una partita del genere con un punteggio così alto ma è sintomo che abbiamo giocato con serenità una partita decisiva. Le poche rotazioni a disposizione ci hanno fatto concedere qualcosa di troppo nella metàcampo difensiva aldilà di alcuni canestri superlativi di Fornara e dobbiamo assolutamente evitarlo in gara due. Sono orgoglioso dei ragazzi perché quello che ci è successo nell'ultimo mese è incredibile e poteva tagliarci le gambe. Invece abbiamo reagito da squadra vera e unita con dei ragazzi che hanno giocato da veterani e i senior che hanno accolto una rotazione di 5 minuti e oltre di un 2009 mai nemmeno convocato in stagione che non ha fatto un passo indietro mai. Questo per me è un segnale assoluto.
Ne serve ancora una. Lavoreremo in settimana per un altro miracolo.

 

Arona Basket - Basket College Novara 91 - 88 Parziali 20-17, 45-41, 68-67


Arona Basket : Galzerano Luca 23, Florio Lorenzo 21, Giacomelli Tommaso 17, Zani Joshua 13, Arione Alberto 11, Castano Tommaso 4, Thiella Nicolò 2, Dinu Edoardo 0, Tadini Leo 0, Hryhoryev Victor 0, Picenni 0, All. Cattalani Marco, Ass. Romerio Alessandro - Bertoli Alessandro


Basket College Novara : Fornara Federico 36, Cardani Lorenzo 16, Tedoldi Francesco 11, Romeo Alessandro 9, Vintonyak Vitaliy 8, Malevolti Stefano Martins 6, Sassi Matteo 2, Andretta Gabriele 0, Giorgino Luca 0, Rebasti Giulio 0, Zocca Filippo 0, Pagani Nicolò 0, All. Campari Luca, Ass. Delconte Mauro

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962