Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: Chivasso ferma la corsa di Arona

Non chiude con punteggio tondo Arona Basket, che a Chivasso cede nell'ulitma partita del girone di Coppa Piemonte per 84-74. Gli uomini di coach Petricca partono bene, correndo il campo e trovando una fluidità offensiva che consegna loro un buon vantaggio. L'aggressività di Chivasso e un calo di concentrazione degli aronesi permette però ai padroni di casa di chiudere il primo tempo con sole 3 lunghezze di svantaggio. Il secondo tempo trova un ritmo più basso con i fischi arbitrali che spezzano molto il ritmo di gioco e Chivasso è brava a togliere continuità ai bianco-verdi, che vedono la partita sfumare a rimbalzo e su un paio di soluzioni a tabellone dei padroni di casa, che nel finale chiude la partita con merito gestendo bene il ritmo.

"I ragazzi hanno interpretato bene l'inizio della gara sia in attacco, dovi ci siamo coinvolti, sia in difesa. Ci siamo poi forse rilassati troppo e non siamo stati bravi ad adeguarci quando loro hanno alzato l'intensità difensiva. Abbiamo provato a reggere in difesa e siamo stati anche bravi a limitare le loro caratteristiche principali, ma poi ci siamo lasciati condizionare da qualche fallo fischiato e loro sono stati bravi ad approfittarne. Detto questo siamo pronti a lavorare sugli spunti offerti da questa partita: siamo comunque alle semifinali di final four; vogliamo ritrovare il focus e continuare a giocare la nostra pallacanestro. Dobbiamo continuare con il buon gioco fatto vedere ultimamente, essere tranquilli e dare tutto quello che abbiamo affrontando insieme, con grande energie ed entusiasmo, questa settimana in vista di sabato prossimo"

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962