Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: a Savigliano non basta un buon primo tempo.

Non chiude in bellezza Arona Basket, che perde a Savigliano per 00-00. La partenza è in crescendo, con Arona che viene fuori alla distanza aggredendo sempre di più i padroni di casa e mettendo in difficoltà la loro circolazione di palla. Questo porta la compagine di coach Petricca a ricucire il gap con il momento di massimo sforzo nel secondo quarto, con il tiro allo scadere di Savigliano che pareggia i conti all'intervallo. Nei primi minuti della ripresa continua a regnare l'equilibrio, poi Savigliano trova una maggiore precisione dall'arco e allunga sfruttando anche alcuni errori difensivi degli aronesi, con il gap che si dilata fino al risultato finale.

"Sapevamo che era una partita difficile ma volevamo provarci, soprattutto a migliorare la nostra prestazione. I ragazzi hanno cercato dopo un inizio un po' in sordina a tenere alta l'aggressività e nel primo tempo ci siamo riusciti, evitando le loro situazioni migliori e portando la partita sui binari del pareggio. Poi come successo tante volte nel girone di ritorno, le nostre distrazioni ci hanno condannato nel terzo quarto, permettendo loro di punirci e scavare il gap, che poi non siamo più riusciti a ricucire per mancanza di energie fisiche e mentali. Ci dispiace aver chiuso con una sconfitta, ma vogliamo ringraziare chi ci ha sostenuto per tutta la stagione, a prescindere dal risultato; la società e la squadra tutta, che non ha mai smesso di provarci. Adesso affrontiamo il girone di coppa con umilità e pensando a fare il massimo possibile, ma anche pensando al futuro che è sicuramente la cosa più importante."

Arona: Gatti 9, Galzerano 8, Realini 12, Zani, Ranzani 4, Thiella, Cesani, Ravasi 6, Nebuloni 15, Romani 11, Chinello 2, Ganna. All: Petricca.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962