Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: a Tortona sfuma la vittoria all'overtime

Sfuma in volata il ritorno alla vittoria di Arona Basket, che trova una buona prestazione a Tortona ma non i due punti, cedendo per 61-59. Arona parte in modo ottimale, approcciando bene la partita con energia contro una squadra giovane che fa dell'intensità il suo punto di forza, e aumenta il ritmo tenendo per tutta la partita il confronto e riuscendo a tentare l'allungo nel quarto quarto. L'attacco fluido e la difesa aggressiva consentono ai bianco-verdi di costruire buoni tiri e puntare alla vittoria, ma nella seconda metà dell'ultima frazione Tortona trova un parziale importante, con canestri difficili che premiano l'arrembaggio finale dei giovani di casa. Arona rimane comunque lucida e trova il canestro del pareggio che regala l'overtime, dove però la partita rimane estremamente fisica e intensa. Le energie iniziano a venire un po' meno e sul punto a punto non arrivano le giocate decisive per andare a strappare la vittoria, con l'occasione per pareggiare che questa volta manca il bersaglio.

Coach Petricca: "Sono orgoglioso dei ragazzi, perché hanno fatto una partita di grande sacrificio, dando il massimo per provare a vincerla. Hanno eliminato gli errori delle precedenti uscite e siamo stati pravi a giocare con costanza per 40'. C'è rammarico per non essere riuscita a portarla a casa e non essere stati lucidi a gestire il vantaggio conquistato. Merito però a loro per aver giocato fino alla fine e aver trovato canestri difficili per cui sono stati più i meriti loro che i demeriti nostri. Avremmo forse potuto essere più attenti a gestire il ritmo nei minuti finali e a muovere la palla sotto la loro aggressività difensiva; dobbiamo continuare a lavorare per dare il massimo e trovare quei dettagli che ci mancano per vincere. La vittoria arriverà, usciremo da questo momento e chiedo uno sforzo finale alla squadra, perché venerdì abbiamo fatto una partita fiera e dobbiamo continuare a onorare il campionato in questo modo, a dispetto della classifica. Rimaniamo concentrati e ritroviamo le energie per tornare alla vittoria in una delle due prossime partite in casa, perché credo che questa squadra si meriti di ritrovare il sorriso della vittoria".

Arona: Gatti 7, Galzerano 5, Realini 2, Ranzani 2, Thiella, Cesani 10, Ravasi, Nebuloni 20, Romani 4, Scolamacchia 3, Chinello, Ganna 6. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962