Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: la fisicità di Chieri ha la meglio nel finale

Stampa

Cede il passo al Pala Vikings l'Arona Basket di coach Petricca, che vede Chieri passare sul campo con il risultato di 57-77. La partenza dei bianco-verdi è positiva, con energia e fisicità, trovando ottime soluzioni in velocità e creando buone soluzioni ad alte percentuali grazie alla grande fluidità di gioco. In finale di primo tempo Chieri rimane attaccata ala partita e Arona non riesce ad essere abbastanza cinica da allungare arrivando all'intervallo lungo in parità. Arona regge l'urto a inizio terzo quarto, poi però è Chieri a trovare fisicità e rotazioni maggiori, per dare un maggior ritmo alla gara e fare il break che permette loro di allungare e iniziare in vantaggio l'ultimo quarto, dove poi le forze sono venute a mancare e nonostante le buone costruzioni offensive Arona non riesce a pescare buone percentuali, con Chieri che chiude la partita dalla lunetta.

"Voglio fare comunque i complimenti alla squadra, che in un momento difficile ha comunque provatio a giocare come dovremmo sempre fare. In settimana avevo chiesto di lavorare e ritrovare il nostro modo di giocare, noi stessi e cosa dobbiamo fare in campo. È chiaro che mi dispiace perché abbiamo concesso o sono stati concessi troppi tiri liberi, che non ci hanno permesso di rimanere a contatto contro una squadra estremamente forte come Chieri, strutturata per salire di categoria. Non siamo stati bravi a leggere quel momento in campo, ci siamo fatti influenzare da situazioni esterne e dobbiamo essere migliori nel non farci condizionare da questo tipo di eventi. Dobbiamo ripartire da quanto fatto di buono sabato e prepararci al meglio per la prossima sfida con Tortona. Infine voglio ringraziare il pubblico, accorso numeroso, che ci ha senza dubbio aiutato nel provare a vincere questa partita. La cosa più bella è stata il lungo applauso che il pubblico ha riservato alla squadra, che è un bel segno di unione con i tifosi, che contribuiscono a rendere bello quest'ambiente e ha capito quanto i ragazzi stiano lavorando per cercare di uscire da questo momento negativo."

Arona: Gatti 17, Galzerano 3, Realini 17, Zani, Ranzani 2, Thiella, Cesani 2, Ravasi 2, Nebuloni 8, Romani 4, Scolamacchia, Ganna. All: Petricca.