Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: la fisicità di Chieri ha la meglio nel finale

Cede il passo al Pala Vikings l'Arona Basket di coach Petricca, che vede Chieri passare sul campo con il risultato di 57-77. La partenza dei bianco-verdi è positiva, con energia e fisicità, trovando ottime soluzioni in velocità e creando buone soluzioni ad alte percentuali grazie alla grande fluidità di gioco. In finale di primo tempo Chieri rimane attaccata ala partita e Arona non riesce ad essere abbastanza cinica da allungare arrivando all'intervallo lungo in parità. Arona regge l'urto a inizio terzo quarto, poi però è Chieri a trovare fisicità e rotazioni maggiori, per dare un maggior ritmo alla gara e fare il break che permette loro di allungare e iniziare in vantaggio l'ultimo quarto, dove poi le forze sono venute a mancare e nonostante le buone costruzioni offensive Arona non riesce a pescare buone percentuali, con Chieri che chiude la partita dalla lunetta.

"Voglio fare comunque i complimenti alla squadra, che in un momento difficile ha comunque provatio a giocare come dovremmo sempre fare. In settimana avevo chiesto di lavorare e ritrovare il nostro modo di giocare, noi stessi e cosa dobbiamo fare in campo. È chiaro che mi dispiace perché abbiamo concesso o sono stati concessi troppi tiri liberi, che non ci hanno permesso di rimanere a contatto contro una squadra estremamente forte come Chieri, strutturata per salire di categoria. Non siamo stati bravi a leggere quel momento in campo, ci siamo fatti influenzare da situazioni esterne e dobbiamo essere migliori nel non farci condizionare da questo tipo di eventi. Dobbiamo ripartire da quanto fatto di buono sabato e prepararci al meglio per la prossima sfida con Tortona. Infine voglio ringraziare il pubblico, accorso numeroso, che ci ha senza dubbio aiutato nel provare a vincere questa partita. La cosa più bella è stata il lungo applauso che il pubblico ha riservato alla squadra, che è un bel segno di unione con i tifosi, che contribuiscono a rendere bello quest'ambiente e ha capito quanto i ragazzi stiano lavorando per cercare di uscire da questo momento negativo."

Arona: Gatti 17, Galzerano 3, Realini 17, Zani, Ranzani 2, Thiella, Cesani 2, Ravasi 2, Nebuloni 8, Romani 4, Scolamacchia, Ganna. All: Petricca.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962