Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: a Chivasso forse la peggior partita

Arona Basket non riesce a tornare alla vittoria nella prima trasferta del girone di ritorno, trovando in Chivasso un'avversaria più determinata, che riesce a imporsi per 82-53. L'inizio degli aronesi è migliore alle ultime uscite, ma Chivasso trova una buona continuità in attacco, mentre i ragazzi di coach Petricca faticano a trovare la via del canestro. A metà secondo quarto il divario arriva a toccare la dozzina di punti, prima che i bianco-verdi riescano ad avere una buona reazione e a mettere la testa avanti. Qualche situazione sfortunata provoca però alcuni contropiedi casalinghi che riportano il punteggio sul 29 pari a fine primo tempo. Nella ripresa Chiavasso alza l'intensità e Arona non riesce ad adeguarsi ai ritmi, subendo tante situazioni individuali e non trovando mai il giusto ritmo per stare al passo, condizionando la gara e provocando il sanguinoso parziale che porterà al risultato finale.

"È stata forse la nostra partita più brutta. - dice coach Petricca. Dobbiamo analizzarne i motivi, visto che sicuramente nel primo tempo abbiamo lottato e provato a ricompattarci e, per certi versi, ci siamo anche riusciti. Nel secondo tempo invece non siamo praticamente rientrati in campo e loro sono stati bravi ad avere una marcia in più su tutto e noi siamo stati colpevoli di aver lasciato la partita. Dobbiamo ritrovare serenità nel continuare ad allenarci in settimana e a dare tutto quello che abbiamo nel giorno della gara, per tornare a essere noi stessi. Adesso ci prepariamo per la prossima partita per affrontare la gara con uno spirito diverso e con più dignità"

Arona: Nebuloni 13, Realini 8, Galzerano 7, Ranzani 6, Cesani 6, Chinello 5, Gatti 2, Zani 2, Thiella 2, Romani 2, Fornara, Argentin. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962