Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Al Pala Vikings la C Gold mostra i muscoli: Ko Cus Torino

Stampa

Arona Basket trova l’energia e l’intensità messe a Collegno, ma in casa non sbaglia e regola il Cus Torino per 81-58. Partenza non delle migliori di Arona, con Torino che nella prima frazione trova il costante vantaggio esterno, chiudendo i primi 10’ avanti di 4. Nel secondo quarto però si alza la difesa per i padroni di casa e la grande intensità porta a una facile offensiva che ribalta il punteggio e permette alla truppa di Petricca di chiudere il primo tempo avanti 43-37. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i lacuali a a trovare il buon gioco e a seguire un Realini che ne firma 19 per la fuga finale. Nell’ultima frazione i bianco-verdi controllano il risultato e danno fondo alle loro rotazioni, andando a prendersi un buon risultato che fa classifica.

Sapevamo ch sarebbe stata una partita tosta e che loro non avrebbero mai mollato – dice coach Petricca. Non abbiamo approcciato subito la partita nel modo giusto e abbiamo sofferto la loro partenza energica, ma dal secondo quarto siamo cresciuti difensivamente, trovando una maggiore fluidità offensiva, cosa che ha portato anche a buone percentuali. Lì è girata la partita, quando siamo stati bravi a privarli dei loro punti di forza. Sono contento per i ragazzi e per i tifosi, per essere riusciti a reagire bene all’inizio non brillante e a compattarci giocando come una squadra”

Arona: Gatti 17, Galzerano 13, Realini 21, Zani 6, Ranzani 2, Thiella, Cesani, Ravasi 6, Nebuloni 16, Romani, Chinello, Capra. All: Petricca