Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie C - Non riesce l'impresa a Rapallo

Arona Basket torna a casa con una sconfitta dalla difficile trasferta contro Rapallo, perdendo per 77-68. Approccio alla partita molto buono per gli uomini di coach Petricca, che chiudono il primo quarto avanti di un punto: 16-17 al 10’. Il secondo quarto è una battaglia in cui Arona regge bene il talento dei ragazzi allenati dall’ex Tommy Bruno, che riescono però a imporre un piccolo parziale nel finale del periodo mandando le squadre negli spogliatoi con Rapallo avanti di 9 lunghezze. Pur senza Gatti e Pelton, e con un paio di ragazzi in condizioni non ottimali, Arona continua con il giusto atteggiamento nella ripresa, giocando duro e rientrando in partita con un ottima difesa. Nell’ultimo quarto Realini e compagni danno il tutto per tutto, avendo anche la possibilità di rientrare in partita e addirittura di sorpassare sul -1 a 1:50 dalla fine, ma con l’errore Rapallo riesce poi ad allungare sul fallo sistematico, con 14 punti sui 16 finali che giungono da tiro libero, andando così a conquistare la vittoria.

“Avevo chiesto alla squadra di giocare in maniera dura e intensa e questo è stato fatto. I ragazzi hanno provato a giocare insieme, non si sono disuniti nemmeno sul -12, ma anzi hanno reagito e hanno trovato la forza per darsi anche la possibilità di vincere la partita, anche se poi non si è concretizzata. Per questo faccio loro i complimenti: sono tranquillo e questa è stata la conferma che se continuiamo a lavorare duro in settimana e approcciamo la partita nel modo giusto possiamo essere competitivi in ogni circostanza. Questa settimana cerchiamo di recuperare qualche giocatore e prepararci al meglio per la partita di sabato, in cui saremo in casa e affronteremo Cirié, pronti a fare il massimo di fronte ai nostri tifosi”

Arona: Nebuloni 20, Cesani 17, Galzerano16, Ranzani 6, Ravasi 4, Realini 2, Capra 2, Romani 1, Zani, Chinello, Thiella N.E.. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962