Si torna tra le mura amiche del PalaViking per gara 2 contro Ginnastica, dopo essersi aggiudicata il primo atto della serie ,Arona deve vincere per mantenere il fattore campo nella serie e confermare la buona prova di sabato scorso. Ginnastica Torino arriva in riva al lago determinata a pareggiare la serie.
I bianco-verdi partono forti, attenti in difesa e precisi in attacco , giocando con energia e il giusto atteggiamento indirizzando da subito la gara chiudendo in vantaggio il primo quarto sul 24-13.
Seconda frazione dove scendono le percentuali in attacco per entrambe le squadre , ma i giovani vichinghi non smettono di difendere forte lasciando agli ospiti soli 8 pt nel quarto e andando negli spogliatoi con un buon vantaggio sul 37-21 .
Al rientro dagli spogliatoi Arona gioca con meno intensità e aggredisce meno in difesa concedendo agli ospiti di rimanere in partita vincendo il parziale 14-18 e rimandando il verdetto all’ultima frazione di gioco.
Ginnastica prova il tutto per tutto , alza la pressione a tutto campo e prova la difesa a zona per togliere ritmo ai padroni di casa. Dopo i primi 3’ di gioco dove Arona pasticcia un po’ in attacco e subisce qualche canestro facile i ragazzi di coach Petricca sono bravi a non perdere la testa e con la giusta tranquillità tornano a difendere forte mentre in attacco la palla torna a muoversi bene e le percentuali si alzano , parziale di 21-14 e Arona vince con merito questa insidiosa gara 2 per 72-53 con la serie che domenica si sposta a Torino dove Ginnastica sicuramente venderà cara la pelle.
Coach Petricca a fine gara: “ oggi era importante vincere, ma sopratutto giocare con tanta energia e con il giusto atteggiamento, abbiamo difeso meglio che in gara 1 ma dobbiamo fare di più ,sopratutto perché domenica andremo a giocare da loro dove siamo certi proveranno ad alzare il ritmo e giocheranno con grande fiducia per vincere la partita. Ora è importante recuperare le energie fisiche ma sopratutto mentali, perché ci aspetta una partita complicata dove dobbiamo arrivare pronti e giocare con grande energia , con fiducia e umiltà ma sopratutto rimanendo uniti e dando tutti il massimo.
Chiudo ringraziando a nome mio e di tutta la squadra chi è venuto a sostenerci nelle sfide in casa , ci avete dato grande energia e aiuto nei momenti di difficoltà ,è stato molto importante, grazie!”
Parziali: 24-13/ 13-8/ 14-18/ 21-4
Finale: 71-53
Arona Basket: Gatti 15, Giacomelli 1, Realini 4, Pettinaroli 5, Fedorenko, Mauri, Cesani 6, Manto 12, Ravasi 2, Buldo 7, Nicolini 16, Lagger 4.
All.re.: Petricca F.
Ass.all.re.: Romerio A.
Ginnastica Torino: Pecchenino 10, Corino n.e., Passarino 10, Dalle Ave 2, Fea 1, Stella 6, Gavagnin 4, Rua 3, Canistro 5, Arrighini 12.
All.re.: Petruzzi S.
Ass.all.re.: Nicastro A.