Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C SIlver: Arona double face

Stampa

Arona Basket - Vercelli 66 - 74 (13-20; 29-42; 49-58)

Vercelli impone tutta la sua forza, conferma il suo ottimo momento e con una grande prestazione si candida ufficialmente a ruolo di protagonista nei piani alti della classifica espugnando con autorità il palavikings. Arona dal suo lato dopo i primi 20' di "empasse" ha la forza di reagire e sfodera con tutto il suo orgoglio un secondo tempo ed un finale di partita che scalda d'entusiasmo il suo pubblico ma la palla del -3 viene sputata dal ferro e li a 2' dalla fine si spegne il tentativo di "remuntada" dei bianco-verdi.

Pronti via e l'inizio è tutto a favore dei vercellesi che nel primo quarto, come nel secondo, puniscono di energia tutte le sbavature dei padroni di casa; i quali, un pò accusano il colpo, ma hanno il merito pur andando anche a - 18 di non mollare mai e tener viva la possibilità di riaprire il match. Il secondo tempo è ricco di emozioni con Arona che parte fortissimo 5-0 ma Vercelli piazza un colpo micidiale di 9 a 0 volando sul +20. Arona però ci crede perchè continua a difendere e macinare gioco in attacco e negli ultimi minuti del 3' periodo arriva a -9. Il palavikings è caldo, i bianco-verdi vedono Vercelli li a un soffio e spingono ancora rosicchiando punto su punto. A 2' dalla fine Arona ruba palla e la bomba del -3 viene sputata dal ferro e sul capovolgimento di fronte Vercelli con un gioco da 3 mette il sigillo sul match e poi un Frattalone chirurgico dalla linea della carità chiude i conti. 

Arona: Giacomelli 8, Realini 22, Picazio 3, Pollastro 4, Mounir 8, Ravasi, Petricca 11, Loro, Mauri, Cristina 2, Tinivella 2, Romerio 6. All.: Di Cerbo

Vercelli: Manitta 8, Gagnone, Giordano 12, Morello 14, Sabatino 2, Frattalone 12, Tamarindo 2, Giromini 5, Vercellone, Chiantaretto 4, Reiser 4, Cochis 11. All.: Galdi