Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C SIlver: Arona espugna Settimo

Stampa

Settimo - Arona 67 - 68 (11-20; 32-39; 53-49)

Arona espugna il campo di Settimo soffrendo più che mai dopo un primo quarto di grandissima qualità. I bianco verdi giocano un primo quarto di grande qualità trascinati da Realini inspirato dal tiro dei 3 punti. Nel secondo periodo i lacuali non mollano e continuano a macinare gioco e tengono una discreta concentrazione difensiva. La formazione torinese ha il merito di non mollare mai e rimangono in scia quando suona la sirena dei primi 20'. Nel secondo periodo Arona parte forte ma il duo Vallone e Tommasiello riaccendono la formazione torinese che alza l'intensità e sul finire del periodo prima impatta e nei primi minuti dell'ultimo quarto allunga toccando anche il +6 costringendo coach Di Cerbo al time out. L'inerzia della gara è nelle mani di Settimo ma proprio a 6' dalla fine che Arona si ricompatta, trova le giuste energie da un ispiratissimo Cristina che coadiuvato da Benessahraoui riaccendono il motore dei lacuali. La partita si alza di tono e Arona prima pareggia e poi scappa sul + 6. Settimo però non molla e 46" dalla fine le due squadre sono pari. Arona trova il canestro del sorpasso e nell'ultimo assalto Settimo trova un fallo. Dalla lunetta però i torinesi fanno 1/2 conquistando però il rimbalzo offensivo ma il tiro da 9 metri non va a buon segno e Arona conquista i 2 punti in palio.

 

Settimo: Rotella n.e, Benvenuti 5, Visconti 3, Negri 2, Vallone 17, Vitale n.e, Cibien n.e, Zorzan, Tommasiello 25, Pulina 7, Monfroglio 8, Zitarosa
All. Patrignani

Arona: Giacomelli 3, Realini 24, Mauri, Picazio 12, Tinivella Romerio 2, Ravasi, Benessahroui 11, Cristina 10, Petricca 6.
All. Di Cerbo