Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C SIlver: Arona si arrende alla corazzata Alessandria

Stampa
Fortitudo Alessandria – Arona Basket 95-56 (21-17, 52-34, 73-47)
 
Nulla da fare per Arona che si deve arrendere sul campo della corazzata Alessandria, troppo lo strapotere fisico/tecnico degli alessandrini che hanno tutte le carte in regola per ambire al salto di categoria.
 
Pronti via e i bianco verdi giocano con concentrazione e buona energia arrivando così anche al + 6 e costringendo i padroni di casa al time-out. Dopo il minuto di sospensione gli alessandrini ripartono subito forte e piazzano un break di 10 a 0 chiudendo in vantaggio i primi 10 minuti. Arona prova a rimanere aggrappata alla partita fino al 15' poi i padroni di casa cambiano proprio marcia e all'intervallo lungo conducono già di 20 lunghezze. Nella seconda parte di gara Arona ci prova ma Alessandria con grande esperienza gestisce e allunga nel punteggio.
 
Ora sosta per le vacanze natalizie con allenamenti per arrivare al meglio alla prossima gara in programma sabato 7 gennaio contro Trino. 
 
Alessandria: Vitali 21, Cercolani 18, Cardinale 9, Mambaye, Skara 27, Facchino 6, Raselli 8, Frattallone 4, Dotti 2, Grossholz, Sabli. All. Vandoni
 
Arona: Franzosi, Acconito, Sinigaglia 2, Picazio 10, Facchin 4, Paracchini 13, Dalleolle 2, Loughlimi 13, Bainotti 3, Dal Maso 9. All. Bussoli