Campionato serie B femminile - Nole, sabato 10 gennaio 2026
Cirié - Arona 55-46 (13-13; 25-24; 36-34)
Arona: Bolla 19, Medina 5, Ottone 2, Bottini 6, Molinaro 6, Petrone, Betteto 4, Pagani 2, Belleri, Lamorte 2, all. Romerio.
Cirié: Clara ne., Baima 11, Busana, Bagnasco, Ferrero 3, Moisa 3. Sabou 12, Martinengo 6, Ercole 10, Demartini, Actis 6, Ricci 4, all. Gianzana.
Nella prima partita del 2026, Arona, priva di Cecilia Palese, si presenta sul difficile campo di Nole, seconda in classifica, con la voglia di rendere la vita complicata alle torinesi. L'inizio è da stropicciarsi gli occhi con Bolla e compagne che difendono in maniera veemente e correndo in contropiede, producendo così un parziale di 8 a 0. Cirié non ci sta e, con un contro parziale, porta il match sul 13 pari alla fine del primo quarto. Anche nel secondo periodo le due squadre vanno a braccetto con Arona però che si deve mangiare le mani per quei 4 "sanguinosi" errori che avrebbero potuto essere trasformati 8 punti importanti. Anche dopo l'intervallo lungo, le ragazze di coach Romerio non mollano la presa tanto che sulla bomba di Bolla Arona riprende il comando. L'ultima frazione vede il risultato rimanere in bilico sino al minuto 35 quando due palle perse, una brutta difesa e due errori su tiri non difficili producono un drammatico 8 a 0 per le torinesi che di fatto mette fine alla speranza di fare il colpaccio. Nonostante la sconfitta oggi si è vista una squadra che ha dato tutto per 40 minuti e questo deve essere l'obiettivo da perseguire per tutto il resto della stagione!



